Cercasi collaboratori

Perchè è un verbo sostantivato che meglio di qualunque sostantivo rende l'idea delle dinamiche comunicazionali sprigionate.

19/gen/2007 08.49.00 Nicola Amato Contatta l'autore

www.ilcomunicare.it cerca redattori in erba

Il portale informativo di scienza, tecnologia, cultura e media www.ilcomunicare.it cerca collaboratori per la redazione di articoli da pubblicare sul portale.

Perchè il titolo “il comunicare”? Perchè è un verbo sostantivato che meglio di qualunque sostantivo rende l’idea delle dinamiche comunicazionali sprigionate.  Come si sa, tre sono gli elementi vitali del nostro essere: il riprodursi, il sostentarsi e il comunicare.  Ebbene, noi ci occupiamo di comunicazione.

Comunicazione che, a prescindere dal fatto di poter essere sincrona o asincrona, è necessariamente mediata da un vettore.  Secondo i canoni della comunicazione, affinchè essa possa essere tale, è necessario che comprenda almeno un emittente, un ricevente, un contenuto, un veicolo.  Ci occuperemo solo di alcuni veicoli che mediano la comunicazione, non avendo la pretesa di coprire l’argomento comunicazione in toto.

Il nostro obiettivo è l’ambizione di crearsi uno spazio in ambito comunicazionale online ed offrire un servizio di informazione indipendente, libero da ogni schema e con libera espressione del nostro onorevole pensiero.

Dal momento che il portale informativo è ancora in una fase embrionale, è doveroso ricordare che la collaborazione dei redattori è da intendersi senza compenso alcuno, visto che “il comunicare” allo stato attuale non gode di finanziamenti e sostegni economici. Quello che possiamo garantirvi è la pubblicazione degli articoli col vostro nome, se valevoli, al fine di avere una visibilità nel mondo di Internet che sicuramente consentirà ai migliori di crearsi uno spazio nel campo del giornalismo.

Se avete voglia di accettare la sfida contattate “il comunicare” all’indirizzo
info@ilcomunicare.it  o inviate direttamente un articolo da sottoporre all’indirizzo redazione@ilcomunicare.it

Vinci i biglietti per FIFA World Cup in Germania!