[comunicati] ULTIMO APPUNTAMENTO DEL 2014 CON LA VELA AL PORTO DEGLI ARGONAUTI

Comunicato stampa ULTIMO APPUNTAMENTO DEL 2014 CON LA VELA AL PORTO DEGLI ARGONAUTI Nuovo appuntamento con la vela sulla costa jonica metapontina per quarta prova del Campionato Invernale del Mar Ionio "Trofeo Megale Hellas" che avrà luogo al Porto degli Argonauti di Marina di Pisticci il 13 e 14 dicembre.

11/dic/2014 10:50:35 Martemix Press & Design Contatta l'autore

ULTIMO APPUNTAMENTO DEL 2014 CON LA VELA AL PORTO DEGLI ARGONAUTI

Nuovo appuntamento con la vela sulla costa jonica metapontina per quarta prova del Campionato Invernale del Mar Ionio “Trofeo Megale Hellas” che avrà luogo al Porto degli Argonauti di Marina di Pisticci il 13 e 14 dicembre. La regata che si disputerà domenica è l’ultima gara in calendario per il 2014.

Il weekend al porto degli Argonauti comincia sabato alle ore 13 e 30 con l’allenamento in mare degli equipaggi. Alle ore 16 è previsto l’incontro con Paolo Semeraro, olimpionico di vela e recente vincitore della Rolez Middle Sea Race con l’imbarcazione in carbonio NEO 400 interamente realizzata in Puglia. Semeraro racconterà, con foto e video, la lunga preparazione di quella che è stata già definita la più dura edizione di una regata di altura mediterranea degli ultimi 50 anni, con venti di 55 nodi e onde alte 7 metri. Alla fine dell’incontro sarà sorteggiato tra tutti i partecipanti, un buono sconto messo a disposizione da “Banks Sails srl”.

La giornata di domenica inizierà alle ore 9 con il briefing degli equipaggi iscritti alla regata e il sorteggio, tra tutti i partecipanti, di un premio messo a disposizione dal “Ristorante c’è di Buono” presso Piazzetta del Porto e l’assegnazione di un gadget offerto da “Daddario yacht.it” presso il Cantiere nautico del Porto. Alle ore 9 e 30 è prevista l’uscita in mare delle barche e alle 10 la partenza della regata. A fine regata nella piazzetta del Porto ci sarà il tradizionale brindisi per gli auguri di Natale.

Matera, 11 dicembre 2014

Ufficio Stampa:

Arch. Giovanni Martemucci

http://www.comunicati.net/allegati/155043/una  regata del campionato dello ionio.jpgimage001.png@01CFD97A.D5BD3C60

via Passarelli 99    75100 Matera

0835/333321 333/8647076 info@martemix.com www.martemix.com