Il tour di Niccolo’ Fabi “Dischi Volanti Tour 2007” partirà da Verona il 26 gennaio.?

23/gen/2007 11.00.00 Lucia Vagliviello Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Il tour di Niccolo’ Fabi “Dischi Volanti Tour 2007” partirà da Verona il 26 gennaio.

 

Nei concerti che si svolgeranno sul territorio nazionale saranno raccontati e rivissuti dieci anni di storia artistica di Fabi.

 

 

Dischi Volanti Tour, prende il nome dalla raccolta "Dischi volanti 1996 - 2006"di Niccolò Fabi, uscita lo scorso 3 novembre con 26 brani tra i più amati dall’artista e il pezzo inedito “Milioni di giorni”.  Il tour partirà il 26 gennaio da Verona /Bussolegno al Gate 52 per poi proseguire il 29 a Siena al Teatro dei Rozzi. A febbraio invece, il 6 Fabi si esibirà al Teatro Tenda di Terni, il 9 presso il Biergarten di Palermo, il 10 invece al “Fefe’ Cantina”di Brucoli (SR). Il 12 invece la tappa partenopea al Teatro Acacia, il 15 invece allo “Zenzero”di Bari mente il giorno successivo a Gallipoli (LE) al Teatro Italia. Il 21 e 22 febbraio doppia tappa nella capitale al “Piper” mentre il 23, Niccolò Fabi sarà protagonista a Firenze al “Saschall” e chiuderà il mese di febbraio, al Teatro Circus il 26 a Pescara. Nel mese di marzo, Niccolò Fabi proseguirà “Dischi Volanti Tour” il due presso l’Estragon di Bologna mentre il 6 all’Alcatraz di Milano, il 9 farà rotta a Rimini presso l’”IO Street Club”, il 10 invece al “Barfly” ad Ancona ed il 14 a Torino presso l’Hiroshima.  Il tour procederà con il concerto che si terrà presso “La Gabbia” il 17 marzo a S. Giorgio in Bosco (Pd), il 22 a Roncade (Tv) al “New Age”, il 23 a Taneto di Gattanico (Re) presso il club “Fuori Orario”, il 24 a Cortemaggiore (Pc) presso il “Fillmore” mentre il 31 Niccolò Fabi si esibirà al Buddha Cafe’ di Orzinuovi (Bs). Il tour continua e ad Aprile, il due, Niccolò Fabi si esibirà al Politeama Genovesi di Genova.

 Dieci anni di successi, di ricerca musicale, di tour dedicati ad album come “Il Giardiniere”, “Sereno ad Ovest”, “ La Cura del Tempo” e “Novo Mesto”, dieci anni di emozioni che hanno segnato il percorso di un cantautore italiano, Fabi, che, nel pieno della sua maturità artistica, ha scelto i club come luogo in cui divertirsi e divertire attraverso la libertà di presentare una scaletta dettata solo dalla voglia di reinterpretare i suoi brani più amati senza tener conto della necessità di presentare al pubblico un nuovo lavoro. "Dischi Volanti Tour "sarà così un “riassunto musicale”, la possibilità di ascoltare i brani più significativi, una sorta di festa che percorrerà, tra club e teatri, l’intera penisola: in ogni tappa la possibilità di ascoltare l’interpretazione di un percorso musicale visto dall’artista con la consapevolezza del presente. Ospiti dei concerti di Niccolo’ Fabi, Roberto Angelini e Pino Marino, cantautori raffinati ed eccellenti musicisti ma soprattutto amici che si uniranno alla “festa” dedicata ai dieci anni di attività musicale di Fabi. Valore aggiunto dalla presenza di Angelini e Marino, il desiderio di Niccolo’ Fabi di sottolineare ed appoggiare l’impegno sociale di cui i suoi amici colleghi sono tra i protagonisti: i due cantautori fanno parte del “collettivo dell’Angelo Mai”, un’idea nata a favore dell’ex convitto romano da cui è nata l’Orchestra Mobile di Canzoni e Musicisti che ha appena pubblicato il suo primo disco. In tour con Niccolo’ Fabi ci saranno: Alessandro Canini alla batteria, Lorenzo Feliciati al basso, Francesco Valente e Fernando Pantini alle chitarre e Andrea Pesce alle tastiere.

Lucia Vagliviello

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl