[comunicati] ANNULLATA PER ASSENZA DI VENTO LA QUARTA REGATA DEL TROFEO "MEGALE HELLAS"

17/dic/2014 12.06.43 Martemix Press & Design Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

ANNULLATA PER ASSENZA DI VENTO LA QUARTA REGATA DEL TROFEO “MEGALE HELLAS”

 

È stata annullata domenica scorsa a causa dell’assenza di vento, la quarta prova del Campionato Invernale di vela del Mar Ionio “Trofeo Megale Hellas” in programma al Porto degli Argonauti di Marina di Pisticci. La decisione è stata presa dai giudici di gara della Federazione Italiana Vela quasi a metà gara quando, per la totale assenza di vento, le barche si sono fermate. La regata si era avviata regolarmente con un vento sostenuto, poi il vento ha “mollato” progressivamente fino a fermare le barche. Il superamento del tempo massimo per fare il secondo bordo ha costretto la giuria all’annullamento della gara che comunque, seppur parzialmente, si è svolta con mare calmo in una giornata soleggiata e con temperature miti.

Alla regata che anche stavolta ha fatto registrare oltre trenta iscrizioni, hanno preso parte anche 4 imbarcazioni della Marina Militare provenienti da Taranto oltre a nuovi equipaggi arrivati dalla Puglia barese a conferma del grande interesse che il trofeo Megale Hellas sta riscuotendo tra gli addetti ai lavori. Alla gara hanno preso parte anche alcuni velisti provenienti dal Friuli che hanno apprezzato la grande adesione di equipaggi da tutta Italia dovuta alla bellezza del posto e al clima mite che rende piacevole la permanenza nei weekend agonistici. Il rientro anticipato in porto delle barche ha permesso agli equipaggi di avere più tempo per i festeggiamenti e gli auguri di Natale che si sono svolti nella piazzetta del Porto dove i partecipanti hanno apprezzato i prodotti enogastronomici tipici della zona del Parco Nazionale del Pollino messi a disposizione dal Gal “La cittadella del sapere”.

 

Marina di Pisticci, 17 dicembre 2014

 

 

 

Ufficio Stampa:

Arch. Giovanni Martemucci

via Passarelli 99    75100 Matera

0835/333321 333/8647076 info@martemix.com www.martemix.com

 

 

 

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl