Emmezeta Consulting

Emmezeta Consulting Teatroe Formazione si uniscono per dare vita al Theatrical System "Il successo è dare spazio a progetti audaci" questo ilmotto di Massimiliano.

25/gen/2007 00.49.00 Emmezeta Consulting Contatta l'autore

Teatroe Formazione si uniscono per dare vita al Theatrical System

“Il successo è dare spazio a progetti audaci” questo ilmotto di Massimiliano. Il successo professionale e personale è conseguenzadella capacità di inventare nuovi modelli comunicativi, di individuaremetodologie avanzate e di attuare trasformazioni anticipando le novità socialie culturali.

Massimiliano Zarrilli,catapulta il concetto di teatro nel mondo formativo e dà vita al Theatrical System.

Ilprogetto nasce dall’esigenza di trasmettere nuove idee, elaboraresoluzioni che portino alla realizzazione di piccoli e grandi progetti ponendoattenzione al potenziale presente in ogni persona.

“E’ ilrisultato di un’attenta valutazione tecnico-psicologica riscontratadurante gli anni in cui frequentavo l’Accademia Teatrale. Con questometodo cerco di mostrare come un corretto approccio al fenomenodell’improvvisazione possa portare ad obiettivi che miranoall’introspezione, all’esame metodologico e razionale deicomportamenti, allo sviluppo della capacità di confrontare il proprio ruolo equello degli altri”.

Partendoda studi approfonditi sul teatro che mettono in evidenza l’azioneteatrale come spunto interpersonale atto a migliorare la psiche“sociale”, Massimiliano Zarrilli, propone uno strumento che porta arafforzare la nostra abilità di comunicare empaticamente con gli altririscoprendo la forza del carattere presente in ognuno e il tipo di persona chesi è realmente.

Theatrical System permettealle persone di acquisire consapevolezza e fiducia in se stessi e nei proprimezzi per imparare a gestire le più svariate situazioni.

Ilmetodo fa emergere e sviluppapotenzialità già presenti. Agisce da stimolo, dosando interventi e ascoltoattivo, suggerimenti e domande che spostano l’attenzione del partecipantesu se stesso.

Emmezeta Consulting èuna società giovane nelle risorse, ma con l'esperienza necessaria ad offrire unorientamento ed un approccio innovativo alla formazione tradizionale rendendolaattraente, motivante e in grado di sviluppare un clima di apprendimento produttivo.

“Il successo è dare spazio a progettiaudaci” questo il motto diMassimiliano. Il successo professionale e personale è conseguenza dellacapacità di inventare nuovi modelli comunicativi, di individuare metodologieavanzate e di attuare trasformazioni anticipando le novità sociali e culturali.

Sulsito www.emmezetaconsulting.itsi può trovare la presentazione dettagliata del metodo Theatrical System; l’elenco deicorsi di formazione divisi per aree di competenza “For You” (Comunicazione, Comunicazione NonVerbale, Osservare per capire, Tecniche dell’ascolto, Comunicare inpubblico, Creatività) e “ForBusiness” (Creatività, Vendita, Vendita strategica,Autorevolezza e Leadership, Comunicazione, La risorsa Tempo: gestirla evalorizzarla, Pianificare un Obiettivo, La motivazione sul Lavoro); articoli e news sul mondo della formazione e sullo sviluppo di strategieche portano al “successo”, spunti e approfondimento spediti viae-mail tramite l’iscrizione alla newsletter.

Per maggiori informazioni:

Emmezeta Consulting