Avon Running Tour e Studio Ghiretti: parte l'edizione 2007

Avon Running Tour e Studio Ghiretti: parte l'edizione 2007 Parma, 25 gennaio 2007 AVON RUNNING TOUR 2007: Studio Ghiretti e CSI di nuovo insieme alla linea di partenza Avon Running, nota per essere dal 1998 la tappa italiana del circuito internazionale di corsa femminile che, coinvolgendo venti Paesi, ha registrato nelle edizioni passate più di 200.000 partecipanti in quattro continenti, ritorna anche nel 2007 con l'edizione tutta italiana dell'Avon Running Tour.

25/gen/2007 15.49.00 Area Comunicazione Studio Ghiretti Contatta l'autore

Parma, 25 gennaio 2007

AVON RUNNING TOUR 2007:

Studio Ghiretti e CSI di nuovo insieme alla linea di partenza

Avon Running, nota per essere dal 1998  la tappa italiana del circuito internazionale di corsa femminile che, coinvolgendo venti Paesi, ha registrato nelle edizioni passate più di 200.000 partecipanti in quattro continenti, ritorna anche nel 2007 con l’edizione tutta italiana dell’Avon Running Tour.

Studio Ghiretti e CSI lavoreranno anche quest’anno in sinergia nell’organizzazione della più grande corsa femminile in Italia, che si svilupperà in cinque tappe tra marzo e maggio: Bari (11 marzo), Napoli (25 marzo), Catania (1 aprile), Roma (22 aprile) e Milano (6 maggio).

Anche per l’edizione 2007 il Tour, il cui scopo è di sensibilizzare media ed opinione pubblica sulla lotta ai tumori femminili e sull’argomento tristemente attuale relativo alle donne vittime di violenze domestiche, consentirà di devolvere alle strutture sanitarie locali delle città ospitanti le corse o alle Associazioni territoriali i fondi raccolti dalle iscrizioni.

Forte della propria professionalità nella comunicazione e nel marketing dello sport, Studio Ghiretti ha ulteriormente sviluppato il format della precedente edizione di Avon Running Tour: oltre alla corsa non competitiva di 5 km. ci sarà quest’anno anche una corsa agonistica sullo stesso percorso e distanza.

Tutte le attività saranno realizzate in partnership con il CSI, Centro Sportivo Italiano, tra i maggiori enti di promozione sportiva in Italia, con i suoi oltre 850.000 tesserati, di cui 52.000 nella sola atletica leggera, e per un terzo donne.

Da sempre impegnato nel coniugare sport e “sociale”, condividendo pienamente gli obiettivi della corsa delle donne e le finalità benefiche del progetto Avon Running Tour, il CSI gestirà direttamente gli aspetti organizzativi, coordinando le attività tecniche in sinergia con Studio Ghiretti, il quale si occuperà invece di individuare i nuovi “runners”, partners commerciali che ambiscano a condividere con Avon e con le organizzazioni  coinvolte nell’evento la filosofia di charity del Tour.

A Studio Ghiretti, inoltre, Avon ha assegnato le attività di media relations e ufficio stampa per comunicare l’Avon Running Tour 2007 ai media nazionali e locali.

Per maggiori informazioni:

Ufficio Stampa Studio Ghiretti