CORRETTO: comunicato stampa IL PORTALE DI VENEZIA E RITA LEVI MONTALCINI

28/gen/2007 10.30.00 Il Portale di Venezia - GuestinVenice Contatta l'autore

Rita Levi Montalcini su Internet

Il Portale di Venezia rende disponibile a tutti gli internauti l’intervista al Premio Nobel Rita Levi Montalcini, Presidente della Fondazione Rita Levi Montalcini onlus nel proprio sito internet e in google video

Venezia, 27 gennaio 2007 - Il Premio Nobel Rita Levi Montalcini ha rilasciato un’intervista alle telecamere del Portale di Venezia (www.portaledivenezia.it), supplemento della testata giornalistica Fullpress. Si tratta dell’unico portale con informazioni e servizi accessibili anche agli utenti con disabilità (non vedenti, non udenti, ipovedenti, disabili motori - testato anche dall’Unione Italiana Ciechi).

Come già avvenuto per l’edizione 2006 del Carnevale di Venezia in cui sono state effettuate riprese video e video-interviste (tra queste l’intervista in esclusiva al sindaco Massimo Cacciari sottotitolata in 3 lingue: italiano, inglese, tedesco e a Gil Rossellini sulle problematiche dell’accessibilità per i disabili motori a Venezia), come anche nei giorni della Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia e l’Esposizione d’Arte Contemporanea Open 2006, lo staff del Portale di Venezia (Sonia Tommasini, Roberto Scano, Federica Repetto) ha provveduto alla messa on-line di una videointervista della durata di circa 5 minuti in diversi formati accessibili a tutti.

L’intervista è stata rilasciata in occasione del Convegno: “Solidarietà, Istruzione, Pace”, tenutosi sabato 27 gennaio a Ca’ Vendramin Calergi, sede del Casinò Municipale di Venezia. Il Premio Nobel ha ricordato in sintesi le attività della Fondazione, il dramma dell’Olocausto, i temi della creazione, eutanasia e testamento biologico.

Il video è disponibile, assieme alla corposa raccolta relativa agli eventi storici in laguna come iL Carnevale di Venezia e la Regata Storica edizione 2006, anche su Google sezione video (http://video.google.it/videoplay?docid= 3126479028037303668).

A credere nell’iniziativa di questi tre giovani veneziani è anche Marcello Ricceri titolare dei McDonald’s in centro storico che grazie al suo supporto permetterà di stupire i visitatori del sito con nuovi servizi e nuove tecnologie per il 2007.

Anche quest’anno è stato riconfermato al Portale di Venezia il ruolo di multimedia supporter del Carnevale di Venezia.

Portale di Venezia
Sonia Tommasini 348.7776238