Dice completa l'acquisizione di eFinancialCareers

Dice completa l'acquisizione di eFinancialCareers Dice Holdings, Inc, il provider leader di siti specializzati in ricerca del personale specializzato, ha recentemente annunciato il completamento dell'acquisizione di eFianancialCareers, il jobsite per la ricerca di lavoro e del personale nel settore economico/finanziario.

29/gen/2007 12.20.00 Ogami Contatta l'autore

Dice Holdings, Inc, il provider leader di siti specializzati in ricerca del personale specializzato, ha recentemente annunciato il completamento dell’acquisizione di eFianancialCareers, il jobsite per la ricerca di lavoro e del personale nel settore economico/finanziario.

Dice Holdings, Inc. è il provider leader di siti per la ricerca di lavoro nei campi della tecnologia e ingegneria, della contabilità e finanza, dei mercati di capitali. Da 16 anni risponde ai continui cambiamenti nei bisogni del reclutamento online, con una particolare attenzione per i professionisti più  qualificati. Dice Holdings, Inc. fornisce servizi per aiutare coloro che offrono lavoro ai consulenti e guida i professionisti qualificati attraverso 6 diverse aree di business.

Il network di eFinancialCareers raggruppa siti per la ricerca di personale nel mondo economico/finanziario  in Stati Uniti, Regno Unito, Scozia, Irlanda, Francia, Germania, Belgio, Lussemburgo, Olanda, Svizzera, Italia, Hong Kong, Singapore e Australia a cui si aggiunto il recentissimo sito del Golfo Persico per i Paesi mediorientali. Il network di eFinancialCareers include inoltre più di 40 siti partner, tra cui InstitutionalInvestor.com, (Stati Uniti), Financial News (Regno Unito), La Tribune (Francia), Milano Finanza (Italia), Finanztreff (Germania), Finance Asia (Sud Est asiatico), Financial Standard (Australia).

eFinancialCareers.com è il sito leader a livello mondiale con un network online per la gestione del lavoro e si rivolge ai professionisti che operano nel campo delle banche d’affari, delle gestioni patrimoniali e amministrazione. Candidati e datori di lavoro possono inserire annunci all’interno di specifici settori nell’ambito dei mercati finanziari - sia offerte che richieste - e cercare curricula nel database che raccoglie i profili di professionisti altamente qualificati e specializzati.

A eFinancialCareers.com nel 2005 è stato assegnato il “Recruiter Award” per il miglior servizio online e nel 2006 è stato tra i vincitori del “User Choice Award”, assegnato da Weddle.

“Siamo molto soddisfatti di essere entrati a far parte del dinamico team di Dice”, ha dichiarato John Benson, già direttore generale di eFinancialCareers, in occasione della sua nomina ad Amministratore Delegato di Dice International. “Questa partnership ci lega a una casa madre con cui lavoreremo in stretta sinergia, condividendo tutti i vantaggi e le infrastrutture di supporto necessari per far continuare a crescere i nostri siti, sia negli Stati Uniti che nel resto del mondo.”

“Questa acquisizione sviluppa ulteriormente la nostra strategia di espansione nei settori a forte crescita nel mondo della ricerca di personale”, ha aggiunto Scott Melland, presidente e Direttore Generale di Dice Holdings, Inc.

In Italia il sito eFinancialCareers.it, attivo da due anni, alla fine del 2006 ha fatto registrare un aumento degli utenti pari al 256 %, chiude il 2006 con un incremento del 256% di utenti registrati rispetto a gennaio, e con 37.485 curriculum vitae attivi online, inseriti nel corso di questi due anni.

Il trend del 2006 ha evidenziato una crescita costante di eFinancialCareers.it in ogni ambito: partendo dal numero di utenti unici (157.320) fino ad arrivare a quello dei nuovi iscritti (3.883).

“Siamo molto soddisfatti dei risultati raggiunti”, ha dichiarato Alessandra Tocco, responsabile del sito italiano, “e proseguiremo le nostre attività di espansione, ampliando la gamma dei numerosi servizi già a disposizione sia del recruiter che del jobseeker.”

Nel 2007 la presenza sul territorio italiano sarà rafforzata dalla partecipazioni a numerosi eventi di settore che accompagneranno nuove iniziative volte a rafforzare accordi e partnership con le principali Università e Scuole di Formazione in campo finanziario. Nei mesi scorsi eFinancialCareers.it ha inoltre pubblicato la versione italiana della “Guida alle Carriere in Banca e Finanza 2006-2007”, la guida che esplora le tappe della carriera professionale, i profili aziendali e le tendenze del mercato alla cerca dei migliori candidati.

Fonte: Ogami