QUANTUM PRESENTA SOLUZIONEI DI DE-DUPLICAZIONE E REPLICAZIONE DATI CHE MIGLIORANO SIGNIFICATIVAMENTE I BACKUP SU DISCO

29/gen/2007 12.30.00 CynthiaCartaAdv. Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

QUANTUM PRESENTA SOLUZIONEI DI DE-DUPLICAZIONE E REPLICAZIONE DATI CHE MIGLIORANO SIGNIFICATIVAMENTE I BACKUP SU DISCO

La recente acquisizione di ADIC e dispositivi differenziati della serie DX-i estende l’esperienza di Quantum nelle procedure di backup, recovery e archiviazione

SAN JOSE, California - Quantum Corp. (NYSE:QTM), il più importante specialista globale in backup, recovery e archiviazione, ha annunciato oggi le sue prime soluzioni di backup su disco a incorporare tecnologie di de-duplicazione e replicazione dei dati: i dispositivi DXi3500 e DXi5500. Eliminando i dati ridondanti, i dispositivi della serie DXi permettono agli utenti di ambienti di fascia media e datacenter di stivare da 10 a 50 volte più dati di backup su un disco di recovery rapida, e memorizzare a costi accettabili dati per mesi anziché giorni. La tecnologia di de-duplicazione dati permette inoltre ai dispositivi Quantum di offrire la replicazione remota su rete geografica dei dati di backup quale metodo pratico di disaster recovery fra siti distribuiti quali datacenter e filiali regionali. Quantum ha progettato la serie DXi per poterla installare e gestire facilmente in un’ampia gamma di ambienti informatici, e la lunga esperienza aziendale nelle soluzioni di backup, recovery e archiviazione la dà un posizionamento unico per soddisfare le necessità di backup su disco dei clienti nell’ambito di questo più ampio contesto di storage.

Dopo l’acquisizione di ADIC nell’agosto 2006, Quantum ha combinato tecnologie chiave di entrambe le aziende in un layer integrato di software che fa oggi parte delle soluzioni di serie DXi. Esso comprende la tecnologia di de-duplicazione dati brevettata da Quantum e altre funzionalità avanzate, che forniscono vantaggi quali le migliori prestazioni in questa fascia sino a 800 GB/ora e flessibilità fra interfacce di rete VTL (virtual tape library) e NAS.

“La de-duplicazione dei dati è una tecnologia potente, che porta un valore vero e immediato agli utenti finali,” ha dichiarato Heidi Biggar, un’analista dell’Enterprise Strategy Group. “Con l’introduzione della sua serie DXi, Quantum aggiunge la de-duplicazione dati al suo catalogo disk-based. Unitela a compressione hardware, replicazione asincrona e al monitoraggio e gli strumenti diagnostici incorporati, e Quantum si ritrova con un potente messaggio. La velocità con cui è stata in grado di portare questo nuovo prodotto sul mercato non va sottovalutata, ed è una dimostrazione della direzione e l’integrazione della nuova azienda combinata.”

Lo storage su disco convenzionale non riesce a offrire una sufficiente capacità a basso costo da permettere agli utenti di trattenere i dati per poco più di alcuni giorni di backup, limitando così i benefici offerti dal disco. Inoltre la quantità di dati di backup presso siti distribuiti e il costo della banda hanno impedito che la replicazione remota su disco diventasse una soluzione accettabile, lasciando i dati a rischio in caso caduta del sito o altre minacce localizzate. I  DXi3500 e DXi5500 di Quantum affrontano queste problematiche con una soluzione forte di backup e replicazione basata su disco che espande ulteriormente il catalogo disk-based di backup dell’azienda.

“La serie DXi di Quantum aumenta notevolmente l’efficacia dei dischi come suppporto di backup, la data retention e la pianificazione del disaster recovery offrendo nel contempo le migliori prestazioni sul mercato, che sono state a lungo un differenziatore chiave delle nostre soluzioni basate su disco,” ha dichiarato Bill Britts, vicepresidente esecutivo di Vendite, Marketing e Servizi per Quantum. “Abbiamo scala globale e l’esperienza completa in backup, recovery e archiviazione necessari per dare ai clienti la giusta combinazione di disco, replicazione e nastro per i loro ambienti e le crescenti richieste di storage.”

 

I vantaggi della serie DXi di Quantum

Oltre alla de-duplicazione dei dati, il layer software integrato di Quantum comprende un filesystem embedded ad alte prestazioni, compressione dati ad alta velocità, replicazione asincrona, flessibilità d’interfaccia e strumenti incorporati di monitoraggio, avviso e diagnostica. Questo layer di software integrato non fornisce solo un vantaggio chiave per i dispositivi DXi3500 e DXi5500, ma offre inoltre una fondamenta espandibile per future soluzioni di backup, recovery e archiviazione che miglioreranno la protezione dei dati per un’ampia gamma di ambienti, da filiali distaccate a grandi datacenter industriali.

I dispositivi della serie DXi di Quantum forniscono un’ampia varietà di opzioni di capacità che garantiscono protezione estesa per dataset che vanno da 250 GB a 11 TB. Considerando un mix tipico di dati e metodi di backup standard, questi dispositivi possono offrire sino a 216 TB di capacità basata su disco impiegando un fattore di de-duplicazione medio di 20:1 - spazio sufficiente per mantenere mesi di backup su disco per un dataset primario da 11 TB.

Disponendo delle migliori prestazioni per questa fascia di dispositivi, la serie DXi permette inoltre una più efficace de-duplicazione per il backup di dataset industriali, ottimizzando la quantità di dati che deve essere protetta entro un dato periodo di tempo. Confrontata ad altri prodotti di riduzione dati, la serie DXi può proteggere la stessa quantità di dati in circa la metà del tempo.

Facili da implementare e utilizzare, DXi3500 e DXi5500 sono dispositivi completamente integrati che possono essere presentati al software di backup come punti di montaggio NAS (CIFS/NFS) o come una VTL con interconnessione o Fibre Chennel o iSCSI. Sia che compaiano come obiettivo standard di backup NAS o come una normale interfaccia per nastri virtuali, i dispositivi della serie DXi sono completamente compatibili con tutti i principali applicatiiv di backup e non richiedono che gli utenti modifichino le loro metodologie o infrastrutture di backup preesistenti.

Come parte di un set completo di soluzioni Quantum, la serie DXi viene supportata da una suite di offerte di servizio globali. Inclusi come standard troviamo la garanzia on-site Quantum StorageCare™ e StorageCare Guardian, la soluzione di supporto remoto preventivo di Quantum. Estensioni di garanzia e aggiornamenti, così come un catalogo completo di servizi professionali di installazione e integrazione, sono opzionali.

Disponibilità
Quantum prevede di cominciare le consegne delle unità DXi3500 e DXi5500 all’inizio del primo trimestre solare del 2007. I prezzi vanno da $24,000 MSRP per una soluzione entry level di serie DXi e scalano su otto diversi modelli disponibili per proteggere quantità crescenti di dati essenziali.

Chi è Quantum

Quantum Corp. (NYSE:QTM) è la principale azienda di storage globale, specializzata in backup, recovery e archiviazione. Unendo esperienza specifica, innovazione rivolta al cliente e indipendenza da piattaforme, Quantum fornisce una gamma completa e integrata di soluzioni su disco, nastro e software supportata da una organizzazione di vendita e servizi ai massimi livelli mondiali. Come partner fidato e di lunga data, l’azienda opera fianco a fianco con un’ampia rete di rivenditori, OEM e altri fornitori per soddisfare le crescenti necessità di protezione dati dei clienti. Quantum Corp., 1650 Technology Drive, Suite 700, San Jose, CA 95110, (408) 944-4000, www.quantum.com.

###

Quantum, il logo Quantum, DLT, DLTtape e il logo DLTtape sono marchi registrati di Quantum Corporation. StorageCare è un marchio registrato di Quantum Corporation. Tutti gli altri marchi registrati sono proprietà dei rispettivi titolari.

 

"Safe Harbor" Statement under the U.S. Private Securities Litigation Reform Act of 1995: This press release contains "forward-looking" statements within the meaning of the Private Securities Litigation Reform Act of 1995. Specifically, without limitation, statements relating to 1) customer benefits and value to customers from using Quantum’s DXi-Series appliances, 2) customer demand for and Quantum’s future sales of such appliances, and 3) the availability of such appliances are forward-looking statements within the meaning of the Safe Harbor. These statements are based on management's current expectations and are subject to certain risks and uncertainties. As a result, actual results may differ materially from the forward-looking statements contained herein. Factors that could cause actual results to differ materially from those described herein include, but are not limited to, operational difficulties, unforeseen technical limitations, unexpected material deviation in product operation, the ability of competitors to introduce new solutions that compete more successfully with our solutions, and unanticipated changes in customers’ needs or requirements. More detailed information about these risk factors, and additional risk factors, are set forth in Quantum's periodic filings with the Securities and Exchange Commission, including, but not limited to, those risks and uncertainties listed in the section entitled " Risk Factors," on pages 40 to 50 in our Quarterly Report on Form 10-Q filed with the SEC on November 9, 2006 and on pages 14 to 25 in Quantum's Annual Report on Form 10-K filed with the Securities and Exchange Commission on June 12, 2006; and those described in any subsequently filed reports. Such reports contain and identify important factors that could cause actual events and results to differ materially from those contained in our projections or forward-looking statement. In particular, you should review the risk factor on page 42 of our Form 10-Q under the heading “Our operating results depend on new product introductions, which may not be successful, in which case our business, financial condition, and operating results may be materially and adversely affected." Quantum expressly disclaims any obligation to update or alter its forward-looking statements, whether as a result of new information, future events or otherwise.

Ufficio Stampa Italia Quantum

Cynthia Carta Adv.
Advertising Communication
Via Novara, 216 20153 Milano
Ph. ++39(0)2 40918411
Fax ++39(0)2 40916614
Mobile++39 3385909592
e-mail
cyncarta@virgilio.it
cyncarta@cynthiacartaadv.it
www.cynthiacartaadv.it

 


 
 
Cynthia Carta Adv.
Advertising Communication
Via Novara, 216 20153 Milano
Ph. ++39(0)2 40918411
Fax ++39(0)2 40916614
Mobile++39 3385909592
e-mail cyncarta@virgilio.it
cyncarta@cynthiacartaadv.it
www.cynthiacartaadv.it
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl