dai Velvet Underground >V. U.> Teatro Le Zerbe e Teatro Ovunque, Torino, 1-4 feb 07

29/gen/2007 13.00.00 Rosanna Tripaldi Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Teatro le ZeRBe e Teatrovunque

presentano

V.U.

di Antonio Tancredi

da un’idea di Antonio Vivaldi

Sala Espace di via Mantova, Torino (Italia)

dal 1 al 4 Febbraio 07

Comunicato stampa

Sul finire degli anni ’60 i Velvet Underground seppero portare la musica in terre incognite e pericolose, indicando una via che sarebbe stata poi seguita da molti. V.U. è  uno spettacolo presentato dal Teatro Le Zerbe e Teatro Ovunque alla Sala Espace (Torino), dal 1 al 4 febbraio 2007 che cerca di riproporne l’oscura suggestione preferendo l’elaborazione del dettaglio quasi impercettibile, ma significativo, piuttosto che la semplice celebrazione del mito. V.U. è uno spettacolo che parte dall’esperienza del gruppo rock più visionario ed estremo degli anni sessanta e dal loro incontro con Andy Warhol, per raccontare quei tempi, quelle atmosfere e utilizzarle come specchio per il presente.

Immagini, rumori, bizzarre apparizioni e frammenti biografici vengono alternati all’esecuzione di canzoni come Venus in furs, Femme Fatale, Run run run. Lo spettacolo nasce da un’idea del giornalista musicale Antonio Vivaldi sviluppata dal regista Antonio Tancredi insieme ai musicisti Tommaso Rolando, Tristan Martinelli e lo scenografo visuale Giampaolo Bonfiglio.

Evento video-performativo-musicale ispirato al Exploding Plastic Inevitabile Show di Andy Warhol e i Velvet Underground.

Con Barbara Baldacchini, Laura degli Innocenti, Giovanni Landi, Alice Piscitelli, Alessandro Scipilliti

e con Tristan Martinelli e Tommaso Rolando

regia: Antonio Tancredi

scenografie: video Giampaolo Bonfiglio

ufficio stampa: Rosanna Tripaldi, rostrip@hotmail.com

organizzazione: Teatrovunque, antonio.carletti@fastwebnet.it

info: Teatrovunque, via Canneto il Lungo,9/6b,16123 Genova;

tel./fax 0108603813; antonio.carletti@fastwebnet.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl