LSI Logic LANCIA UNA SOLUZIONE SAN A BASSO COSTO E DI FACILE IMPIEGO

LSI Logic LANCIA UNA SOLUZIONE SAN A BASSO COSTO E DI FACILE IMPIEGO LSI Logic LANCIA UNA SOLUZIONE SAN A BASSO COSTO E DI FACILE IMPIEGO Il nuovo sistema aziendale entry-level comprende drive SAS e connettività host Fibre Channel a 4Gb/s, che rendono le SAN più accessibili ad aziende di ogni dimensione MILPITAS, California, 29 gennaio 2007 - LSI Logic Corporation (NYSE: LSI) ha presentato oggi l'Engenio 1932, il più recente membro della sua gamma di sistemi di storage per grandi aziende gestita tramite Simplicity.

29/gen/2007 19.10.00 CynthiaCartaAdv. Contatta l'autore

LSI Logic LANCIA UNA SOLUZIONE SAN A BASSO COSTO E DI FACILE IMPIEGO

MILPITAS, California, 29 gennaio 2007 - LSI Logic Corporation (NYSE: LSI) ha presentato oggi l’Engenio 1932, il più recente membro della sua gamma di sistemi di storage per grandi aziende gestita tramite Simplicity. Subito disponibile per i partner OEM, il nuovo sistema è progettato per rispondere alle problematiche uniche di un’ampio spettro d’utenza. Dotato di connettività host FC (Fibre Channel) e dotato di tecnologia back-end SAS, il modello 1932 offre a clienti industriali e imprese entry-level una soluzione SAN (Storage Area Network) accessibile e di facile gestione per migliorare la disponibilità, le prestazioni, la scalabilità e il consolidamento dei dati.

Come terzo membro della famiglia di array Engenio gestiti tramite Simplicity, il modello 1932 è ideale per gli utenti di imprese suddivise in reparti o sedi distaccate che debbano integrare facilmente storage a basso costo in ambienti FC preesistenti per assecondare la crescita e la connettività. Con la flessibilità di implementare il sistema in configurazione DAS (Direct-Attached Storage) e transizionare successivamente a una configurazione SAN quando si è pronti, il modello 1932 interesserà anche le organizzazioni più piccole che stiano pianificando installazioni iniziali di SAN. Gestito dal software Simplicity Storage Manager, il nuovo sistema offre ai clienti una struttura gestionale intuitiva e basata su task che riduce notevolmente la complessità di installazione, configurazione, gestione e diagnostica.

La tecnologia SAS continua a conquistare un’impressionante trazione d’implementazione e diversità di mercato. La sua integrazione con le connessioni host FC permetterà di continuare questa accelerazione,” ha dichiarato Greg Schulz, fondatore e analista senior di StorageIO Group. “I sistemi che possono offrire questa combinazione, come il nuovo Engenio 1932 di LSI, confermano ulteriormente la forza e la flessibilità SAS e presentano un’intrigante opzione SAN per clienti che vanno da reparti industriali, filiali remote e PMI in crescita.”

L’Engenio 1932 prevede una struttura modulare in modo che gli utenti possano cominciare acquistando solo la quantità di storage necessaria per espanderla dinamicamente senza problemi. I sistemi entry level cominciano con una configurazione da 12 drive che scala fino a 48 drive, offrendo oltre 14TB di storage tramite l’impiego di drive SAS da 300GB. Il sistema 1932 è in grado di evolvere grazie al modulo drive da 2U a 12 alloggi Engenio DM1300. Dotato di due porte host FC a 4Gb/s per sistema, il modello 1932 fornisce la possibilità di autonegoziare le velocità di connessione FC, garantendo la retrocompatibilità e la protezione degli investimenti in infrastrutture SAN precedenti che operino a velocità inferiori.

“Con la crescita d’importanza di prestazioni, disponibilità, backup e consolidamento dello storage, sempre più clienti si rivolgono alle SAN,” ha detto Phil Bullinger, vicepresidente senior dell’Engenio Storage Group di LSI Logic. “Aziende grandi e piccole cercano questi vantaggi per rispondere a specifiche problematiche, e il nostro nuovo sistema di storage 1932 fornisce una soluzione a basso costo ideale per clienti che vogliano espandere un’infrastruttura FC preesistente o implementare la loro prima SAN.”

Il software Simplicity Storage Manager gestisce il modello 1932 e offre ai clienti un’esperienza d’utente familiare che consente loro di implementare soluzioni di storage esterne comodamente e velocemente. Una volta installato, il software Simplicity aiuta a identificare e configurare i sistemi di storage in meno di sei passi. Con la capacità del software di espansione online, creazione di volumi e mappatura host-to-volume, gli utenti hanno il completo controllo del loro sistema di storage e la capacità di compiere velocemente modifiche se necessario. Inoltre il software Simplicity offre delle funzioni avanzate al fine di supportare strategie di utilizzo e protezione dei dati, fra cui il partizionamento, la Snapshot e la VolumeCopy.

Come altri modelli controllati via Simplicity, l’Engenio 1932 è una soluzione ideale per ambienti con cluster a doppio server in cui la disponibilità continua di dati e applicazioni, la facilità di impiego e l’economicità siano fattori chiave. Il clustering permette a più server di condividere l’accesso ai dati memorizzati su un dato sistema di storage, e mantiene gli applicativi attivi su un server secondario in caso di guasti sul primo.

LSI offre il più ampio catalogo sul mercato di soluzioni di storage SAS, che trattano l’infrastruttura SAS a ogni livello. Oltre alla gamma di sistemi di storage, la famiglia SAS di LSI comprende il più diffuso controller SAS, LSI SAS1068, chip di espansione, HBA, una gamma completa di adattatori MegaRAID® SAS e soluzioni RAID-on-motherboard (ROMB). Con la sua offerta delle migliori tecnologie SAS disponibili, l’interoperabilità garantita e il supporto tramite un solo vendor, LSI è il fornitore preferito dal silicio al sistema per gli OEM che vogliano fornire uno spettro completo di soluzioni di storage.

Chi è LSI Logic

LSI Logic Corporation (NYSE: LSI) è uno dei principali produttori di soluzioni dal silicio al sistema oggi impiegate alla base di prodotti che creano, archiviano e consumano informazioni digitali. LSI offre un ampio catalogo di capacità che comprendono circuiti integrati standard e custom, adattatori RAID e host bus, soluzioni SAN e applicativi software. I prodotti LSI consentono alle più importanti aziende di tecnologia sui mercati dello storage e dell’elettronica di massa di fornire alcuni dei più avanzati e noti sistemi elettronici oggi sul mercato. Ulteriori informazioni sono disponibili su www.lsi.com.

Editor's Notes:

1.      All LSI Logic news releases (financial, acquisitions, manufacturing, products, technology, etc.) are issued exclusively by PR Newswire and are immediately thereafter posted on the company’s external website, http://www.lsi.com.

2.      LSI Logic, the LSI Logic logo design, DoMiNo and DVFX are trademarks or registered trademarks of LSI Logic Corporation.

3.      All other brand or product names may be trademarks or registered trademarks of their respective companies.

------------------

Ufficio Stampa Italia