AXEL SARA' PRESENTE ALLA PROSSIMA EDIZIONE DI STORAGE EXPO

30/gen/2007 17.00.00 CynthiaCartaAdv. Contatta l'autore

Comunicato Stampa 30 gennaio 2007

AXEL SARA’ PRESENTE ALLA PROSSIMA EDIZIONE DI STORAGE EXPO

Axel S.r.l., azienda leader nelle soluzioni legate alla memorizzazione e alla salvaguardia dei dati,  che distribuisce la più ampia gamma di tecnologie presenti nel mondo del back up e dello storage, sarà presente allo Storage Expo presso  Pad Mic 02 Stand A08 .

Presso il proprio stand Axel presenterà le seguenti soluzioni.

Tandberg Data

L’ unica azienda europea di soluzioni storage che progetta e produce drive a nastro, dispositivi di automazione su nastro e sub-system a disco, completata l’ acquisizione di Exabyte diventa la seconda società più estesa del settore

I suddetti drive possono essere installati sia in versione singola , interna ed esterna, per server e workstation  sia in versione robotizzata all'esterno delle macchine come prodotti di completamento per la sicurezza dei dati. Le versioni robotizzate sono suddivise in Autoloader a singolo drive interno e in Librerie a più drive interni.

La necessità delle Aziende di salvare sempre più dati  a velocità sempre maggiori ha imposto l’introduzione sul mercato di nuovi prodotti  capaci di snellire il tempo di salvataggio e di restore. Per questo Tandberg Data ha progettato e costruito apparati basati su tecnologia Hard Disk Drive ideali per soluzioni “D2D2T” (Disk to Disk To Tape).

Saranno presentati in fiera:

-        Drive con tecnologia LTO ULTRIUM, interamente costruiti da Tandberg Data.

-        StorageLoader 1U

-        RDX QuikStor, nuovo dispositivo per lo storage basato su disco con cassette removibili per il backup e l’ archiviazione di dati.

Sony

è un Brand di recente ingresso nel mondo del backup.  Proprietaria e produttrice della nuova tecnologia AIT “ Advance Intelligent Tape “  intende entrare nel mondo della memorizzazione  e della sicurezza dei dati da interprete principale.

La gamma di prodotti che sarà presentata durante lo Storage Expo spazierà dalle unita singole a nastro sino a sistemi con meccanica robotizzata quali gli Autoloader e le Librerie. A fianco delle unità con tecnologia AIT , Sony ha sviluppato , unica nel mondo dei nastri , S-AIT ( Super AIT ). Un’ unità di back up che su un singolo drive è in grado di memorizzare dati, da 500Gb nativi fino a 1.3Tb in modalità compressa.

Oltre ad essere produttore dei drive per il back up Sony  vanta la più ampia gamma di prodotti media per la memorizzazione e lo storage dei dati. La produzione comprende la gran parte delle tecnologie oggi esistenti , quali  DLT . LTO, AIT .,S-AIT.

TDK, tra le più importanti aziende in questo settore, sarà presente nello stand  Axel  con una esposizione completa dei suoi prodotti media per lo storage.

A fianco delle tecnologie di memorizzazione dei dati su nastro esistono le tecnologie su Hard disk Drive.

THECUS

Thecus è principalmente un produttore di Nas ( Network Attach Storage ) , la sua gamma di prodotti comprende sistemi ad uno , due quattro e cinque hard disk drive con possibilità di capacità di memorizzazione dagli 80Gb ai 3,75Tb.

I prodotti di punta sono:

Thecus N2100 , il prodotto Entry Level della Gamma Techus, la sua caratteristica principale è di comporsi di due alloggiamenti per Hd  e quindi di ottenere una  soluzione mirroring  capace di garantire la sicurezza contro la perdita dei dati.

Il prodotto esce verso la rete con le porte lan da 1Gb o con la porta USB sulla quale è possibile lavorare in modalita’ “ One Copy Button “ , con la sola pressione di un opportuno tasto il sistema esegue la copia immediata del volume collegato alla porta USB , lo classifica e lo indicizza al suo interno senza che l’ operatore debba intervenire direttamente sul sistema.

THECUS N5200, il prodotto più professionale della gamma Techus, con una capacità di memorizzazione dati fino a  3.75Tb. La sicurezza dei dati è garantita dalla possibilità di utilizzare il raid 5 e raid 6 grazie al controller Intel montato sulla  board. Come interfacciamento verso la rete THECUS N5200 ha due lan da 1Gb.

Differenza importante tra i due sistemi è la possibilità di N5200 di estrarre a caldo i dischi grazie alle meccaniche rimovibili di cui e’ dotato.

Ultimo arrivato in casa  THECUS e’ il prodotto da racK 1U4500 in versione S con un solo alimentatore e  in versione R con alimentatore ridondato.

Nel mondo della Sicurezza probabilmente OPENGEAR è l’ultima arrivata ma si è gia fatta notare grazie all’impatto commerciale che hanno i suoi prodotti .

Casa americana produttrice principalmente di console seriali, ha fatto del rapporto tra qualità del prodotto e costo un suo punto di forza per penetrare un mercato già occupato da grossi nomi. Per spiegare brevemente cosa può servire una console seriale , dobbiamo pensare alla possibilità di gestire da remoto un qualsiasi prodotto che abbia una porta console come ad esempio server , switch , router, firewall etc.. Nonostante esistano già sul mercato prodotti software che svolgono questa funzione, si nota che i prodotti OPENGEAR, oltre a prendere possesso della parte sw della macchina, riescono a gestire da remoto anche la parte hardware come il boot  o il firmware.

Con l’installazione di questi prodotti è possibile risolvere molte delle problematiche tecniche dei clienti avendo un ritorno effettivo di risparmio sugli interventi tecnici.

Microdowell , produttore italiano di UPS dotati di tecnologie innovative, molto attente al design, presenta in Fiera la linea Enterprise con  B-BOX ECO55. Fornito di potenza di 550VA-330W con tecnologia Line Interactive digitale e comprende un sistema di  controllo automatico della tensione in uscita (AVR).

Sono inoltre disponibili, per esigenze di potenze superiori i B-BOX ECO65 e B-BOX ECO75

con rispettivamente 650VA-400W e 750VA-450W.

Digicom sarà inoltre presente presso Axel con la propria soluzione di Videosorveglianza.

Axel S.r.l.

Via Romano 12