com stampa/ Premio Lunezia 2007, al via le iscrizioni per le nuove proposte

com stampa/ Premio Lunezia 2007, al via le iscrizioni per le nuove proposte COMUNICATO STAMPA PREMIO LUNEZIA 2007 AL VIA LE ISCRIZIONI PER LE NUOVE PROPOSTE L'edizione 2007 del "Premio Lunezia", uno dei più consolidati appuntamenti della cultura musicale italiana, punta, una volta di più, sulle nuove proposte aprendo le iscrizioni a gruppi, cantautori e autori di testi, senza limiti di età.

31/gen/2007 11.10.00 Daniele Mignardi promopressagency Contatta l'autore

PREMIO LUNEZIA 2007

AL VIA LE ISCRIZIONI PER LE NUOVE PROPOSTE

L'edizione 2007 del “Premio Lunezia”, uno dei più consolidati appuntamenti della cultura musicale italiana, punta, una volta di più, sulle nuove proposte aprendo le iscrizioni a gruppi, cantautori e autori di testi, senza limiti di età.

Rispetto alle altre manifestazioni del genere, il “Premio Lunezia”, tributo e spettacolo al valore musical-letterario delle canzoni italiane, mostra una particolare attenzione alla cultura della canzone, offrendosi come punto di riferimento praticamente unico per brani che abbiano anche una specificità "musical-letteraria", definizione questa coniata dall’evento.

In  passato, per la sezione nuove proposte, denominata “Premio Lunezia Giovani Autori“ è stata prodotta una Compilation targata Rai Trade  (dove le migliori nuove proposte compaiono nello stesso cofanetto con artisti del valore di Vasco Rossi, Claudio Baglioni, Anna Oxa, Carmen Consoli e molti altri, vincitori del Premio Lunezia Sezione Big). Per l’edizione 2007 e per quelle successive si profila una nuova e ancora più interessante offerta-premio per le migliori nuove proposte.

La sezione “nuove proposte” manterrà come partners esclusivi Radio 2 Rai, Imaie,  Siae. Con le etichette Rai Trade e AlfaMusic, la direzione artistica del Premio si riserva la possibilità di produrre e promuovere uno o più finalisti della sezione Band e della sezione Cantautori.

In platea presenzieranno, inoltre, autorevoli referenti del mondo discografico e, altra novità, il vincitore assoluto dell'edizione 2007 (scelto fra il primo classificato della sezione Band e il primo classificato della sezione Cantautori), accederà di diritto, come ospite, alle serate finali di prestigiosi festival della canzone italiana.

L'entry form sarà scaricabile dal sito www.premiolunezia.it a partire dal prossimo 31/01/07. ( link: nuove proposte )

Ufficio Comunicazione  “Premio Lunezia 2007”:

Daniele Mignardi Promopressagency

tel. 06.32651758 - info@danielemignardi.it - www.danielemignardi.it