com stampa /The Place - Marco Rinalduzzi & friends (special guest Luca Barbarossa), giov 1 febbraio - roma Comunicato stampa THE PLACE Il club capitolino di musica, gastronomia, arti visive Via Alberico II, 27/29 Roma Tel. 06/68307137 - 06/68215214 - www.theplace.it Il "The Place" a Roma, situato tra la Città del Vaticano e Piazza Cavour, a pochi metri da Castel Sant'Angelo, è tra i più importanti "music club" in Italia.

31/gen/2007 15.49.00 Daniele Mignardi promopressagency Contatta l'autore

THE PLACE
Il club capitolino di musica, gastronomia, arti visive
Via Alberico II, 27/29  Roma
Tel. 06/68307137 - 06/68215214 - www.theplace.it

Il "The Place" è musica, è ristorazione, è pensato per feste, meeting, show case, è (in una parola) un grande locale nel quale il pubblico può muoversi tra proposte e suggestioni diverse, utilizzando un solo ingresso, un solo biglietto: si potranno vedere concerti di artisti nazionali ed internazionali, dj, installazioni, rassegne ed eventi unici.

Il "The Place" è soprattutto un insolito jazz club che, oltre a proporre musica, live set di jazz, funky, latin e r&b, offre anche un' attenta gastronomia con deliziosi banchetti. Questo punto di ritrovo prende il posto del vecchio "Talent Scout" e, da sempre, tutti i migliori musicisti italiani ed internazionali si sono alternati sul palco, ospitati dal direttore artistico Antonio Pascuzzo.

La cucina del "The Place" è attiva tutti i giorni a pranzo e a cena, per sfornare "espresso" le delizie del sontuoso aperitivo con cui il club accoglie i suoi ospiti: "Sound Check" questo è il titolo di un appuntamento inimitabile che consente agli ospiti di gustare l'aperitivo dalle ore 19 in poi, accompagnati dai suoni rigorosamente dal vivo delle prove dei musicisti prima del concerto.
Si può cenare in sala godendo del concerto da una posizione privilegiata, oppure rifugiarsi nelle accoglienti "nicchie" situate all'american bar, ovvero optare per una forma più esclusiva e riservata nel privée.

Febbraio sarà un mese di grandi eventi live al THE PLACE.

Primo appuntamento da non perdere, il concerto del chitarrista Marco Rinalduzzi & friends, con la partecipazione di Luca Barbarossa (1 Febbraio)

giov. 1 febbraio | Rinalduzzi & friends
special guest Luca Barbarossa
Il progetto è stato ideato da Antonio Pascuzzo, direttore artistico del "The Place", e vede uno dei più noti "music maker" italiani, il chitarrista, autore e produttore Marco Rinalduzzi (scopritore, tra gli altri, di Giorgia e Alex Baroni), accompagnare da solo con chitarra e pedali alcune voci straordinarie come quella di Marco D'angelo, Maurizio Rota, Riccardo Rinaudo, Frankie Lovecchio, in canzoni ed "evergreen" di grande atmosfera rivisitati in chiave unplugged e arricchiti dalle straordinarie armonizzazioni che un "parco voci" di questa statura permette.

Il "The Place" come il "Budokan", Roma come Tokyo, come Los Angeles, città dove da sempre i virtuosi del rock, i nomi più importanti dello star-system nazionale, si "divertono" a suonare, di tanto in tanto a "stravolgere", ad "inventare", per la fortuna delle centinaia di avventori ed appassionati che accalcano i locali alla ricerca di eventi musicali irripetibili!

Cosi, le session di Rinalduzzi al "The Place" hanno cadenza mensile e ogni appuntamento prevede la corposa partecipazione di amici ed ospiti di riguardo, scelti tra i tanti che Marco Rinalduzzi ha accompagnato nel corso della sua straordinaria carriera.

Giovedi, primo febbraio, sara' la volta del cantautore Luca Barbarossa, che sta lavorando da mesi ad un nuovo progetto artistico e che cantera' alcune tra le sue più' belle canzoni (da "Portami a ballare" a "L'amore rubato", da "Fortuna" a "Al di là del muro"), rigorosamente chitarra e voce.

ingresso al concerto: 15euro, compresa prima consumazione
ingresso libero: per chi cena

Le foto degli artisti possono essere scaricate su:
www.aolnet.it/download/theplace.zip (è opportuno citare la fonte Raimondo Luciani)
www.theplace.it (foto in bassa risoluzione)

Ufficio Stampa the place: Daniele Mignardi Promopressagency
tel. 06.32651758 - info@danielemignardi.it