McAfee aggiorna le suite per la sicurezza consumer per la compatibilità con Windows Vista McAfee aggiorna le suite per la sicurezza consumer per garantire la compatibilità con il sistema operativo Microsoft Windows Vista Milano, 1 febbraio 2007.

01/feb/2007 13.10.00 Prima Pagina Contatta l'autore

con il sistema operativo Microsoft Windows Vista

Milano, 1 febbraio 2007. McAfee, inc. ha annunciato oggi che le suite del 2007 per la sicurezza consumer, rilasciate lo scorso autunno, sono state aggiornate per essere compatibili con Windows Vista™. L’upgrade è disponibile gratuitamente per coloro che hanno sottoscritto un abbonamento alle suite per la sicurezza di McAfee - McAfee Total Protection, McAfee Internet Security Suite, McAfee PC Protection Plus and McAfee VirusScan Plus, oltre cha agli altri prodotti consumer di McAfee: McAfee Wireless Protection 2007, McAfee SiteAdvisor, e McAfee SiteAdvisor Plus. Le soluzioni McAfee per gli utenti consumer rafforzano le potenzialità di Windows Vista fornendo protezione avanzata contro una vasta gamma di minacce e attacchi hacker. Per avere maggiori informazioni a proposito del supporto di McAfee per Windows è possibile visitare il sito http://it.mcafee.com/windowsvista.

Oltre agli aggiornamenti disponibili gratuitamente, i clienti McAfee beneficeranno di ulteriori nuovi miglioramenti, parte della piattaforma leader di McAfee per la sicurezza come servizio che l’azienda ha lanciato per prima nel 1999. Gli ultimi aggiornamenti alle suite per la sicurezza di McAfee migliorano le prestazioni del PC fornendo una maggiore velocità di navigazione, un utilizzo ridotto della memoria e una richiesta minore di CPU.

“Una ricerca di McAfee ha rivelato che si prevede un aumento delle minacce sul Web che raddoppieranno ogni due anni e continueranno a evolvere in maniera sempre più aggressiva. Nonostante il rilascio di nuove versioni come Windows Vista che sono state progettate tenendo in considerazione l’aspetto sicurezza, per noi è di fondamentale importanza garantire che la tecnologia che forniamo sia compatibile e che renda più efficiente il sistema operativo stesso,” ha affermato Marc Solomon, Director of Product Management, McAfee Consumer. “Questo nuovo aggiornamento garantisce ai nostri clienti consumer la tranquillità della sicurezza completa che solo McAfee può offrire.

Grazie a McAfee, gli utenti consumer possono ottenere una vasta gamma di soluzioni per la protezione che non sono disponibili all’interno di Windows Vista. Tra cui:

• Protezione contro virus
  • Protezione contro i rootkit
  • Rimozione sicura dei file infetti
  • Tecnologie per una ricerca e navigazione sicure su web
  • Protezione per le reti wireless domestiche
  • Possibilità di proteggere in maniera semplice diversi PC su una rete domestica
  • Segnalazioni di truffe online e di siti web che inviano un numero eccessivo di email
  • Possibilità di rimuovere i coockies che tengono traccia delle informazioni personali
  • Protezione delle informazioni personali identificabili

Gli abbonati attivi riceveranno automaticamente un aggiornamento del proprio software per la compatibilità con Windows Vista grazie a un upgrade diretto. Gli utenti che hanno selezionato la modalità di installazione degli aggiornamenti manuale, possono scaricare personalmente gli upgrade di Windows Vista. I prodotti McAfee sono attualmente compatibili con la versione da 32-bit di Windows Vista. L’aggiornamento sarà reso disponibile attraverso fasi successive. Per ulteriori informazioni, i clienti possono consultare il sito http://it.mcafee.com/vista/. Il rilascio della versione 1.2 con gli aggiornamenti in italiano è previsto per l’8 febbraio.

McAfee continua a fornire le soluzioni per la sicurezza più complete nel mercato. La linea di soluzioni per la sicurezza di McAfee attualmente disponibili compatibili con Windows Vista include:

McAfee VirusScan Plus 2007, la sicurezza 3-in-1 per il PC, che fornisce la protezione base bloccando virus, spyware e attacchi hacker

McAfee PC Protection Plus 2007, la sicurezza 5-in-1 per il PC, che include tutte le funzionalità disponibili con McAfee VirusScan Plus, in più migliorando le prestazioni del computer, con il salvataggio e il ripristino dei file

McAfee Internet Security Suite 2007, che comprende una protezione 8-in-1, per fornire una protezione completa contro virus, spyware, e attacchi di hacker; protegge e ripristina i file e assicura protezione contro i furti di identità, controlli della sicurezza dei bambini durante la navigazione su web e protezione contro spam e phishing

McAfee Total Protection 2007 fornisce ai clienti protezione 10-in-1 contro virus, spyware e attacchi di hacker, ed è inoltre dotata di protezione contro i furti di identità, controlli per la sicurezza dei bambini durante la navigazione su web e protezione contro spam e phishing, oltre alla sicurezza per le reti wireless

McAfee Wireless Protection 2007 che impedisce agli hacker di attaccare e connettersi alle reti wireless domestiche, e include McAfee Network Manager, che monitora tutti i PC connessi alla propria rete domestica alla ricerca di eventuali falle in sicurezza, consentendo poi ai clienti di correggerle in maniera semplice, e McAfee EasyNetwork™ che semplifica la condivisione di file e delle stampanti attraverso la rete domestica.

McAfee SiteAdvisor, il primo tool di sicurezza per il Web che protegge i computer degli utenti dai siti web pericolosi noti per adware, spam, virus e altre minacce presenti online. Il software di SiteAdvisor segnala in maniera intuitiva i risultati delle ricerche con icone di colore rosso, giallo o verde a seconda del rischio connesso, basandosi su test proprietari su oltre il 95% del traffico Web. Il premiato software SiteAdvisor è disponibile gratuitamente al sito www.mcafee.com/it

McAfee SiteAdvisor Plus rende più efficace il livello di sicurezza di SiteAdvisor, protegge i computer degli utenti dai siti web pericolosi ed estende la protezione di McAfee SiteAdvisor controllando link, email e il livello di affidabilità attraverso il controllo dei link all’interno di email e instant messagging.

A proposito di McAfee, Inc.

Con sede principale a Santa Clara, California, McAfee Inc., la principale azienda focalizzata sulle tecnologie di sicurezza, offre prodotti e servizi di sicurezza riconosciuti e proattivi che proteggono sistemi e reti in tutto il mondo. McAfee mette a disposizione la propria approfondita competenza, impegno e innovazione di utenti consumer, aziende, pubblica amministrazione e service provider per aiutarli a bloccare gli attacchi, evitare interruzioni delle attività e tracciare e migliorare costantemente la loro sicurezza. Ulteriori informazioni sono disponibili su Internet all’indirizzo: www.mcafee.com

Per Informazioni:
Ufficio Stampa                                  Benedetta Campana, Silvia Asperges
McAfee, Inc.                                     Prima Pagina Comunicazione
Tel: 02/55.41.71                               Tel: 02/76.11.83.01