Angelilli (AN): "Visto Eurostat e Telekom Serbja, Prodi e' affatto da letargia."

25/set/2003 22.48.51 Utente Non Registrato Contatta l'autore

Angelilli (Parlamentare Europeo di AN) su Eurostat:

“ Visto Eurostat e Telekom Serbja, evidentemente Prodi e’ affatto da letargia.

Ho fatto richiesta di ripetere l’audizione davanti a tutta l’aula del PE”.

In merito alla vicenda Eurostat ed all’audizione di oggi del Presidente della Commissione Europea Romando Prodi, e’ intervenuta con una propria nota l’On. Roberta Angelilli, Deputato Europeo di An e Coordinatrice regionale del Lazio:

“ Lo scandalo Eurostat e’ grave e la sua gravità e’ emersa oggi, nonostante i tentativi di minimizzarne la portata. Per questo ho predisposto una interrogazione al Presidente del Parlamento Europeo appellandomi all’ex articolo 28 del regolamento e chiedendo che Prodi venga a fare una nuova audizione davanti a tutta l’aula del PE. E’ evidente infatti che la vicenda Eurostat concerne questioni attinenti al bilancio e quindi la competenza e’ dell’inera aula parlamentare. L’audizione deve essere pubblica anche perché i sospetti su questa vicenda risalgono all’aprile del 2000, come già ricordato oggi dal capogruppo del PPE al Parlamento Europeo Poettering.

Incredibile: Prodi durante i fatti di  Telekom Serbja sonnecchiava, durante i fatti dello scandalo Eurostat dormiva. Evidentemente e’ affetto da letargia…”.

Ufficio stampa Alessandro Maola tel. 339.233.55.98