Simone Schettino per Un Cuore per amico

07/feb/2007 17.10.00 d.studio Contatta l'autore

Simone Schettino per Un Cuore per amico

Mercoledì 21 Febbraioalle ore 21il Teatro delle Palme di Napoli ospita lo spettacolo INCIUCI GLOBALIZZATI di Simone Schettinoa favore dell’associazione onlus Un Cuore per Amico.

L’evento promosso da Computer Discount Napoli in collaborazione con Radio Norba nasce come progetto disensibilizzazione per far conoscere al grande pubblicoil delicato e complesso problema delle cardiopatie congenite del bambino e delneonato.

L’incasso dello spettacolo di Simone Schettino sarà devoluto integralmenteall’associazione Un Cuore per Amicoper sostenerne le attività.

Un Cuore per amico, guidatadal Professore e cardiochirurgo Carlo Vosa,si preoccupa della necessaria fase di supporto psicologico ai genitori, cercadi strutturare momenti di socializzazione come ilvolontariato, lavora per la formazione dei medici clown, sostiene progetti comela musicoterapica, lo sport ed altri eventi in cui i bambini sono protagonisti.

Un particolare sostegno sarà datoai FLYING DOCTORS guidati dal Professore Vosache da anni si preoccupa di prestare soccorso ai bambini ed alle famiglie piùbisognose in Medio Oriente.

<Siamo genitori che,dopo aver vissuto l'esperienza di avere un figlio portatore di cardiopatiacongenita, vogliono essere di aiuto a coloro chestanno ad affrontare questa esperienza. Quale minore disagio avremmo anche noiprovato, se qualcuno ci avesse almeno inizialmente dato consigli utili edindispensabili!

E' necessario unire leforze di tutti, al di là del proprio rispettivo ruolo:medico, genitore, infermiere, per un maggiore aiuto alle famiglie indifficoltà.

Il piccolo sforzo diognuno di voi Amici del Cuore, può aiutare acapire meglio cosa significa avere un bambino portatore di cardiopatiacongenita, quale sarà la vita che lo aspetta e quale sarannoi suoi diritti nella società civile>.

Per acquistare un biglietto per lospettacolo e sostenere il progetto di Un Cuore per amico si può chiamare ainumeri 081/5604210, 081/2425070 e 081/5513075. info www.uncuoreperamico.it

Lo spettacolo è realizzatocon il sostegno fondamentale

di Computer Discount Napoli

dipuntostudio < Tel.081 0605636