Calcio dilettanti: giovani promesse trovano un team con Trovasquadra.it

Calcio dilettanti: giovani promesse trovano un team con Trovasquadra.it Boom di iscrizioni da tutto il mondo per il portale dedicato agli aspiranti calciatori Calcio dilettanti: giovani promesse trovano un team con Trovasquadra.it Otre 1400 gli utenti iscritti tra atleti, preparatori, osservatori, direttori sportivi Novità in arrivo dal mondo Trovasquadra.it: il sito dedicato al calcio dilettantistico incrementa le sue attività con servizi creati ad hoc per far incontrare domanda e offerta del calcio mercato dilettanti.

09/feb/2007 17.00.00 Pro-Motion Contatta l'autore

Calcio dilettanti: giovani promesse trovano un team con Trovasquadra.it

Dopo il boom di iscrizioni arrivate anche da oltreoceano, con richieste dall'Argentina e dal Giappone e registrazioni di aspiranti calciatori da Cipro e dalla Romania, il portale creato da Opendata fa da oggi un passo avanti: sono state, infatti, inaugurate nuove sezioni a integrazione dei numerosi servizi già attivi sul sito.

Da oggi con ‘Segnala un giovane promettente’ è possibile visualizzare le schede delle giovani promesse del calcio selezionate all'interno del sito e messe in evidenza come meritevoli di attenzione da parte degli addetti ai lavori; il ‘bollettino’, invece, è un nuovo strumento di informazione che verrà inviato settimanalmente a squadre e direttori sportivi, per portare alla loro attenzione le novità inserite dagli utenti del Trovasquadra, che così avranno una sorta di “vetrina aggiuntiva” a quella offerta dall'accesso diretto alle pagine del sito.

Il portale www.trovasquadra.it, nato da un'idea di Agostino Oliveri, imprenditore e amante del calcio, è ormai diventato un vero e proprio bacino di recluting per aspiranti osservatori, addetti stampa, direttori sportivi, preparatori, medici e naturalmente, calciatori, che negli spazi di incontro virtuale creati dal portale stringono accordi di elevato spessore.

Attualmente sono iscritti al Trovasquadra.it più di 1400 utenti di cui 238 ‘attaccanti’, 248 ‘difensori’ e 374 ‘centrocampisti’. Iscritti anche 47 preparatori atletici, 16 medici sportivi, 105 direttori sportivi, 48 aspiranti addetti stampa, 66 osservatori.

Per quanto riguarda gli atleti che desiderano aprire nuove prospettive e essere contattati da un team in cerca di nuovi giocatori, è possibile realizzare una scheda personale virtuale, con i propri dati, il curriculum sportivo, le squadre nelle quali hanno militato, le proprie caratteristiche atletiche. Oltre ad una fotografia, si potrà anche inserire un video autoconfezionato: con una telecamera o un cellulare si possono riprendere le proprie gesta sul campo, i palleggi, i tiri in porta, un’azione di gioco, o semplicemente uno spot di autocandidatura ed avere così una visibilità maggiore delle proprie potenzialità sportive.

L’apposita sezione ‘Annunci’, poi, mette a confronto in modo professionale e qualificato domanda ed offerta da parte di società, giocatori, allenatori, preparatori e staff, in modo che le parti possano mettersi autonomamente in contatto fra loro e perfezionare un eventuale accordo.