Nasce infoegio: il portale per i giovani

Nasce infoegio: il portale per i giovani COMUNICATOSTAMPA E' NATO IL PORTALE PER I GIOVANI: WWW.INFOEGIO.IT E' nato www.infoegio.it: il portale dedicato ai giovani e a chi si occupa di giovani INFO e GIO sono le due guide virtuali che danno il nome al portale: è un chiaro riferimento aiservizi Informagiovani ed alla possibilità di essere giovani e informati.

12/feb/2007 11.20.00 Staff Promozione di infoegio.it Contatta l'autore

COMUNICATOSTAMPA
E' NATO IL PORTALE PER I GIOVANI: WWW.INFOEGIO.IT

Costruito come un percorso, ricco di segnali ed indicazioni, consente di trovare informazioni e suggerimenti utili per poter dare risposte alle tante domande dei giovani.

I settori informativi sono organizzati in argomenti, all’interno dei quali si trovano diverse selezioni di schede tratte dalla Banca Dati Nazionale Giovani:

• Mondo lavoro: La ricerca del lavoro, Lavorostagionale, Lavoro autonomo o lavoro dipendente?, Lavoro all’estero
  • Formazione e dintorni: Studiare in Italia, Studiare all’estero, Contributi allo studio, Imparare le lingue
  • Società e Ambiente: Il piacere di aiutare gli altri, Tutelare e vivere la Natura, Giovani cittadini informati
  • Spettacoli e Culture: I concerti in Italia, Appuntamenti in tutto il mondo
  • Viaggi e Vacanze: Consigli di viaggio, Un viaggio particolare, Dove andare, I soldi in tasca

Gliargomenti sono inoltre arricchiti da tantissime news, costantemente aggiornate, visibili in homepage e nell’apposito archivio.

Inoltre, nelle “AreeSpeciali” si trovano le rubriche:

• Iperzoom: approfondimenti su temi di attualità
  • Bookcafè: interviste, recensioni e curiosità sulibri e letture
  • WebSkate: la collezione di siti utili
  • Forum: uno spazio aperto per una nuova community
  • Newsletter: le novità del portale, ogni duesettimane, sulla propria casella di posta elettronica

….e molto altro ancora.

La cura nel trattamento delle informazioni è assicurata e garantita dall’esperienza, nell’organizzazione e nella costruzione di processi comunicativi, maturata con la produzione di banche dati e la gestione diretta di centri informativi rivolti ai giovani.

Il portale vuole essere un modo per avvicinare, sempre più, modalità e strumenti dell’informazione e della comunicazione al mondo giovanile.E contemporaneamente vuole essere un luogo di incontro, dove poter trovare strumenti adatti per scambiare opinioni, confrontare esperienze e costruire, nel tempo, la comunità degli Informagiovani italiani.

www.infoegio.it è un progetto del Consorzio IN&CO di Modena

Staff promozione di infoegio