com stampa/The Place: mercoledì 14 febbraio, Vinicio Capossela / domenica 18 febbraio, Simone Cristicchi

12/feb/2007 12.49.00 Daniele Mignardi promopressagency Contatta l'autore

THE PLACE & CLUBTENCO:

ECCO LA “ROMA DIAMILCARE” 2007

VINICIO CAPOSSELA - MERCOLEDì 14 FEBBRAIO

SIMONE CRISTICCHI - DOMENICA18 FEBBRAIO

Via Alberico II, 27/29  Roma

Tel. 06/68307137 -06/68215214 - www.theplace.it

La “Roma di Amilcare”. Parafrasando la canzone di Paolo Conte che,qualche anno fa, rese omaggio al patron della canzone d´autore, Amilcare Rambaldi, il music club The Placeintitola così la propria rassegna di punta,giunta alla terza edizione.

Sotto l'egida del prestigiosoClub Tenco enel ricordo del suo artefice Amilcare, The Place ha in calendario una serie diincontri d'autore, pensati dal direttore artistico del locale romano, Antonio Pascuzzo, insieme alresponsabile artistico del Club Tenco, Enrico de Angelis, uno deipiù apprezzati cultori della nostra musica.

A scadenza periodica, sul palco delThe Place si alterneranno artisti emergenti ed affermati dellacanzone d'autore italiana.

Quest’anno, sarà la volta di due mini-eventi: Vinicio Capossela(14 febbraio), nella serata di San Valentino (è già“tutto esaurito”), e SimoneCristicchi domenica 18 febbraio, in una formazione inedita.

“Roma di Amilcare” (chenon è un premio né un concorso ma una vetrina significativa per la canzoned'autore) vuole avere il merito di proseguire l'opera di lancio di emergenti diqualità, tanto cara al fondatore del Club e del Premio Tenco: tra gli artistiche si sono avvicendati sul palco della rassegna, ricordiamo Eugenio Finardi,Francesco Baccini, Nicola Arigliano, Avion Travel, Sergio Cammariere, BrunoLauzi, Giovanna Marini, Niccolò Fabi, Fausto Cigliano, Giorgio Conte, MimmoLocasciulli, David Riondino.

Questi i due appuntamenti da non perdere:

mercoledì 14 febbraio| VINICIO CAPOSSELA

Vinicio Capossela torna ad esibirsi(i biglietti sono già esauriti), in occasione di uno degli appuntamenti piùconsolidati del suo calendario: il 14 febbraio, giornodi San Valentino, “patrono” degli innamorati. Il suo sarà unconcerto di “ballads”, eseguito con una band ridottaall’osso, un set confidenziale, in cui sarà il pianoforte a farla dapadrone, affiancato, di volta in volta, da contrabbasso e batteria; o dacontrabbasso e chitarra, come fu – in quest’ultimo caso - nellatradizione del celebre trio di Nat King Cole.

Formazione: VinicioCapossela, voce, piano; Glauco Zuppiroli,contrabbasso; Giancarlo Bianchetti, chitarra, batteria

I BIGLIETTI PER LA SERATA SONO ESAURITI

domenica 18 febbraio| SIMONE CRISTICCHI con GNU QUARTET& OLEN CESARI violino
A The Place lo spettacolo di Simone Cristicchi, stavolta con il GnuQuartet & Olen Cesari.

Sarà un “live” unico, con il repertorio delcantautore arrangiato per il quintetto d’archi. Sarà anchel’occasione per vedere Cristicchi prima della partecipazione al Festivaldi Sanremo.

Formazione: Francesca Rapetti,flauto; Roberto Izzo, violino; Raffaele Rebaudengo, viola; StefanoCabrera, cello

INGRESSO: cena + concerto 50 euro

INGRESSO: dopocena 20 euro

Le foto degli artisti possono essere scaricate su:

www.theplace.it (foto in bassa risoluzione)

Ufficio Stampa “The Place”:

Daniele Mignardi Promopressagency

tel. 06.32651758 -info@danielemignardi.it