Associazione Fiorentini nel Mondo

12/feb/2007 17.10.00 Guglielmo Picchi Contatta l'autore

Ginevra, Lunedì 12 febbraio

Si è costituita oggi a Ginevra l’associazioneFiorentini nel Mondo Svizzera. L’associazione avrà la finalità difavorire il contatto tra tutti i fiorentini che nel corso degli anni sonoemigrati all’estero. I fiorentini della Svizzera sentivano il bisogno diraccogliersi in una associazione non solo per mantenere vivo il proprioattaccamento al territorio e alle tradizioni di origine, ma anche per favorireil loro incontro e la promozione di una grande città come Firenze.

La nuova associazione presieduta dal Dott. Massimo Di Cesaredirigente di una azienda industriale si affilierà all’ associazioneFiorentini del Mondo fondata a Londra dall’On. Guglielmo Picchi nel 2003e che vanta affiliati a San Paolo e Rio de Janeiro in Brasile, St. Petersburgin Florida e Newcastle nel Regno Unito.

L’associazione ha dato mandato al presidente diprendere contatti con il Comune e la Provincia di Firenze al fine di promuovereiniziative per la diffusione della fiorentinità nel mondo e per rendere note leiniziative che verranno intraprese dall’associazione stessa.

Si invitano quindi tutti i fiorentini residenti in Svizzeraed interessati a rivolgersi per il momento all’email fiorentinimondo@picchi.info finoall’attivazione del sito web www.fiorentininelmondo.org.