Il vino di San Valentino

13/feb/2007 17.20.00 Nicoletta Curradi Contatta l'autore

All'interno di una bottiglia è possibile racchiudere l'amore per la terra e anche per il compagno o compagna della propria vita: la Tenuta Il Corno di San Casciano Val di Pesa (FI) ha prodotto il vino Minna e Moro ( M'innamoro) in occasione del matrimonio tra la proprietaria della tenuta Maria Giulia Frova e Georg von der Marwitz nel 2005: si tratta di una produzione speciale, che sarà commercializzata tra alcuni mesi, ma che è stata presentata in anteprima alla stampa al ristorante Harry's Bar il 13 febbraio scorso durante un pranzo esclusivo, appetitoso ed elegante. Il pittore Luciano Ghelli ha realizzato l'etichetta della bottiglia con un suo quadro che raccoglie tutti gli elementi caratterizzanti i due sposi, l'arcobaleno, l'acqua, i segni zodiacali, i due cuori. Le uve che hanno fornito questo ottimo vino sono il Colorino e il Sangiovese, che richiamano le immagini e i ricordi della storia della regione Toscana.
Per ulteriori informazioni:
TENUTA IL CORNO
Via Malafrasca 64 50026 San Casciano Val di Pesa (FI)
www.tenutailcorno.it

Nicoletta Curradi