News Alert: McAfee SiteAdvisor per un San Valentino più sicuro

14/feb/2007 10.49.00 Prima Pagina Contatta l'autore

Per San Valentino, guardati dal Love Bug

Sta crescendo la schiera di persone che trovano le cartoline elettroniche (per non parlare dei “fiori virtuali”) di cattivo gusto. Ma la tecnologia fa così parte delle nostre vite che prima o poi doveva accadere. Ebbene sì, Cupido può scoccare la propria freccia digitale e unire due cuori on-line, per vivere virtualmente insieme per sempre.

Secondo la Greeting Card Association, gli americani attualmente inviano oltre 420 milioni di cartoline virtuali ogni anno. Ma c’è un grande problema legato alle e-card: anche gli Hacker le amano, perché è facile far cadere in trappola persone perbene che desiderano solo mandare un messaggio speciale.

Gli esperti di sicurezza di McAfee hanno scoperto che la ricerca on-line di idee per il giorno di San Valentino può essere pericolosa. McAfee SiteAdvisor, che indica il livello di sicurezza dei siti web, ha rilevato che le ricerche con parole chiave quali “hearts”, “romantic music” e “free Valentine’s Day cards” rimandano tutte a siti problematici.

Cliccare su una delle pagine che risultano da tali ricerche, potrebbe comportare il download di programmi in grado di rubare i dati personali dell’utente.. Non molto romantico, vero?

McAfee SiteAdvisor (http://www.mcafee.com/us) è progettato per proteggere gli utenti proprio da tranelli come questi, ed è GRATIS. Rileva i siti che causano installazione di adware, truffe online, l’invio eccessivo di e-mail e altre tattiche malevole.

Per altre indicazioni per vivere un romanticismo virtuale senza problemi, ti possiamo mettere in contatto con un esperto di sicurezza McAfee.

A proposito di McAfee, Inc.

Con sede principale a Santa Clara, California, McAfee Inc., la principale azienda focalizzata sulle tecnologie di sicurezza, offre prodotti e servizi di sicurezza riconosciuti e proattivi che proteggono sistemi e reti in tutto il mondo. McAfee mette a disposizione la propria approfondita competenza, impegno e innovazione di utenti consumer, aziende, pubblica amministrazione e service provider per aiutarli a bloccare gli attacchi, evitare interruzioni delle attività e tracciare e migliorare costantemente la loro sicurezza. Ulteriori informazioni sono disponibili su Internet all’indirizzo: www.mcafee.com

Per Informazioni:
Ufficio Stampa                                                 Benedetta Campana, Silvia Asperges
McAfee, Inc.                                                    Prima Pagina Comunicazione
Tel: 02/55.41.71                                              Tel: 02/76.11.83.01
Fax: 02/55.41.79.00                                         Fax: 02/76.11.83.04
                                                                       e-mail:  benedetta@primapagina.it