QUANTUM INTEGRA IL DRIVE PER NASTRI DLT-S4 NEGLI ARCHIVI SCALAR

QUANTUM INTEGRA IL DRIVE PER NASTRI DLT-S4 NEGLI ARCHIVI SCALAR QUANTUM INTEGRA IL DRIVE PER NASTRI DLT-S4 NEGLI ARCHIVI SCALAR Insieme ai nuovi miglioramenti del firmware per Scalar i2000, riduce il TCO, aumenta la protezione e facilita la gestione degli ambienti di larga scala SAN JOSE, California, 12 febbraio 2007 - Quantum Corp. (NYSE:QTM), il più importante specialista globale in backup, recovery e archiviazione, ha annunciato oggi l'integrazione del suo drive per nastri DLT-S4 nell'architettura Scalar® iPlatform_, a partire dall'archivio enterprise Scalar i2000.

14/feb/2007 10.49.00 CynthiaCartaAdv. Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

QUANTUM INTEGRA IL DRIVE PER NASTRI DLT-S4 NEGLI ARCHIVI SCALAR

Insieme ai nuovi miglioramenti del firmware per Scalar i2000, riduce il TCO, aumenta la protezione e facilita la gestione degli ambienti di larga scala

 

SAN JOSE, California, 12 febbraio 2007 - Quantum Corp. (NYSE:QTM), il più importante specialista globale in backup, recovery e archiviazione, ha annunciato oggi l’integrazione del suo drive per nastri DLT-S4 nell’architettura Scalar® iPlatform™, a partire dall’archivio enterprise Scalar i2000. Il DLT-S4 di Quantum offre i nastri con la maggiore capacità oggi disponibile sul mercato e introduce funzionalità di gestione e protezione a valore aggiunto che completano la tecnologia iLayer™ di Quantum già parte dell’archivio. Quantum ha inoltre annunciato importanti potenziamenti del firmware di Scalar i2000 che, insieme all’integrazione del DLT-S4 riducono il costo totale d’esercizio e la quantità di tempo che i clienti enterprise dedicano alle procedure di backup.

 

Ottimizzando l’integrazione dei propri archivi e drive a nastro sul proprio intero vasto catalogo di prodotti, Quantum fornisce un valore ineguagliabile a clienti di ogni dimensione per soddisfare le loro necessità di backup, recovery e archiviazione. Ciò è particolarmente importante negli ambienti di media e grande impresa, dove i clienti affrontano una continua crescita dei dati, periodi di mantenimento sempre più lunghi e le relative problematiche di protezione e compliance - il tutto nei limiti di budget ridotti.

 

“L’aggiunta del drive per nastri DLT-S4 nell’architettura iPlatform di Scalar espande ulteriormente la gamma di scelta fra tecnologie a nastro per i clienti che operano in impegnativi ambienti di datacenter basati su SAN di grandi e medie dimensioni,” ha dichiarato Shane Jackson, direttore del marketing dei prodotti enterprise di Quantum. “Il DLT-S4 offre il più basso costo per gigabyte oggi disponibile su qualsiasi tipo di nastro, e la combinazione con Scalar i2000 risolve le difficoltà sempre più complesse del gestire e proteggere a costi contenuti i propri dati.”

 

L’integrazione del DLT-S4 nell’iPlatform Scalar

Progettato per eccellere negli impegnativi ambienti dei datacenter basati su SAN, il drive per nastri DLT-S4 è perfetto per soddisfare obiettivi di finestre di backup limitate e tempi di restore critici. Nell’ambito delle piattaforme di automazione Scalar di Quantum, il DLT-S4 riduce il TCO tramite una maggior capacità per cartuccia che si traduce in maggior valore per ogni slot e spese ridotte per la gestione dei supporti. Per esempio i clienti ora possono ricevere sino a 6.4 petabyte di storage in un solo sistema Scalar i2000.

 

Il DLT-S4 comprende la premiata suite di tool per la protezione intelligente dei dati DLTSage™ e DLTSage WORM di Quantum. DLTSage Tape Security impedisce gli accessi non autorizzati ai dati che si trovano sulle cartucce a nastro ed è particolarmente prezioso in caso di furto o perdita dei nastri. Quando si unisce con lo Scalar i2000, funzioni quali l’analisi dell’integrità dei supporti iLayer raccolgono e memorizzano i dati provenienti nel tempo dai tool DLTSage in modo che gli utenti possano monitorare meglio la storia dei supporti e gestirne l’impiego. DLTSage WORM è stato progettato per soddisfare i criteri di adempimenti legali relativi allo storage a lungo termine di dati inalterabili impiegando cartucce per nastri standard.

 

La combinazione DLT-S4/Scalar i2000 rappresenta la più recente pietra miliare di Quantum nell’integrazione di linee di prodotti e programmi dopo l’acquisizione di ADIC meno di sei mesi fa. A dicembre Quantum ha introdotto I dispositivi DXi3500 e DXi5500, soluzioni di backup su disco che incorporano tecnologie di de-duplicazione e replicazione dei dati. Più recentemente l’azienda ha lanciato il nuovo programma integrato di canale Quantum Alliance™. Quantum prevede inoltre di incorporare il DLT-S4 nella piattaforma d’automazione di fascia media Scalar i500 nel corso dell’estate.

 

Nuove funzioni disponibili sullo Scalar i2000

I nuovi miglioramenti del firmware di Scalar i2000 estendono la tecnologia iLayer di Quantum con: attivazione dei protocolli SSH, LDAP e SSL per una migliore protezione dei dati; report migliorati delle tendenze RAS (Reliability, Availability and Serviceability) per permettere agli amministratori dei backup una gestione più efficiente dell’archivio; pulizia automatica dei drive per un maggiore affidabilità e gestibilità; un’interfaccia Java basata su browser Web per i più comuni accessi amministrativi e una maggiore facilità d’impiego. Questi miglioramenti del firmware sono gratuiti per i clienti coperti da contratti di servizio validi.

 

Scalar i2000 impiega l’architettura iPlatform e la tecnologia iLayer per ridurre il tempo che gli utenti dedicano alla gestione dei backup ed elimina il bisogno di server esterni di controllo dell’archivio integrando funzioni di gestione avanzata al suo interno. Scalar i2000 offre inoltre partizionamento d’archivio con supporti misti oltre al supporto SMI-S.

 

Chi è Quantum

Quantum Corp. (NYSE:DSS) è la principale azienda di storage al mondo specializzata in backup, recovery e archiviazione. Unendo esperienza specifica, innovazione richiesta dai clienti e indipendenza di piataforma, Quantum offre una gamma completa e integrata di soluzioni a disco, nastro e software supportate da un’organizzazione eccellente di vendita e assistenza. Come partner storico e affidabile, l’azienda lavora a stretto contatto di un’ampia rete di rivenditori, OEM e altri fornitori per soddisfare l’evoluzione delle richieste di protezione dei dati dei propri clienti.

Quantum Corp., 1650 Technology Drive, Suite 700, San Jose, CA 95110, (408) 944-4000, www.quantum.com.

###

Ufficio Stampa Italia

 

Cynthia Carta Adv.
Advertising Communication
Via Novara, 216 20153 Milano
Ph. ++39(0)2 40918411
Fax ++39(0)2 40916614
Mobile++39 3385909592
e-mail
cyncarta@virgilio.it
cyncarta@cynthiacartaadv.it
www.cynthiacartaadv.it

Cynthia Carta Adv.
Advertising Communication
Via Novara, 216 20153 Milano
Ph. ++39(0)2 40918411
Fax ++39(0)2 40916614
Mobile++39 3385909592
e-mail cyncarta@virgilio.it
cyncarta@cynthiacartaadv.it
www.cynthiacartaadv.it
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl