Quantum al CeBIT 2007

14/feb/2007 10.49.00 CynthiaCartaAdv. Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Quantum al CeBIT 2007

Backup efficienti per tutte le necessità

La serie DXi per backup basati su disco integra le più sofisticate tecnologie di de-duplicazione, replicazione dei dati e disaster recovery

 

Monaco,14 febbraio 2007 Quantum Corp. (NYSE:QTM), il più importante specialista globale in backup, recovery e archiviazione, esporrà la sua nuova serie DXi al CeBIT 2007 (15 - 21 Marzo) nel Padiglione 1 Stand K88 in anteprima per la Germania. I sistemi di backup basati su disco con de-duplicazione dei dati eliminano i dati ridondanti a livello sub-file offrendo così una capacità sino a 50 volte maggiore rispetto alle comuni soluzioni di backup. Oltre che per backup e recuperi veloci, i sistemi sono progettati per la replicazione dei dati di backup fra sedi distanti. Inoltre Quantum si presenta per la prima volta al grande pubblico dei paesi di lingua tedesca dopo la fusione con ADIC. Indipendentemente dalla quantità di dati con cui hanno a che fare i clienti, troveranno un catalogo completo di prodotti e servizi per tutte le necessità di backup, recovery e archiviazione - da drive a nastri e autoloader a un’intera gamma di archivi su nastro dall’entry level alla scala per multinazionali. Ciò viene supportato da soluzioni di backup basate su disco, software per la gestione dei dati e supporti per lo storage.

 

Dopo la fusione con ADIC Quantum ha lavorato sull’integrazione di tecnologie chiave, e la serie DXi presenta i primi sistemi basati su piattaforma congiunta. I dispositivi di backup su disco DXi3500 e DXi5500 offrono de-duplicazione dei dati integrata ad alte prestazioni. Ciò consente un utilizzo ottimizzato del disco sul lungo termine e l’efficienza dei costi nello storage dei dati di backup per restore rapidi, oltre che un sistema ragionevole per la replicazione dei dati fra sedi distaccate tramite un datacenter e supporti a disco. Le soluzioni possono essere configurate flessibilmente come sistema NAS o VTL (Virtual Tape Library) e offrono un ineguagliabile throughput sino a 800 GB all’ora. I prodotti DXi di Quantum sono sviluppati per aziende di medie dimensioni e strutture ramificate: vengono integrati facilmente in ambienti di backup preesistenti e offrono una gestione semplificata. I nuovi prodotti sono disponibili in diverse configurazioni e si adattano bene a proteggere e allocare sul lungo termine volumi di backup fra 250 GB e 11 TB.

 

La serie DXi di Quantum offre ai clienti una soluzione di backup ad alte prestazioni e al tempo stesso di elevata efficienza,” spiega  Lorenzo Gasparello, Coumtry Manager Italia di Quantum. “Con questi prodotti e in particolar modo con la de-duplicazione integrata dei dati i nostri clienti sono in grado di fare un impiego ottimale delle proprie risorse e di ridurre pertanto i loro costi di backup sul lungo termine. Inoltre dimostrano il nostro impegno nel proporre potenti soluzioni di protezione dei dati ai nostri clienti.“

 

CeBIT 2007: novità per ogni esigenza in un solo appuntamento

Ad Hannover Quantum espone con il supporto dei propri partner il catalogo completo di prodotti per backup, recovery e archiviazione. Oltre ai dispositivi basati su disco, i visitatori del CeBIT potranno vedere archivi su nastro di ogni dimensione: si va dagli archivi per multinazionali quali Scalar i2000 a modelli di fascia media quali il celebre Scalar i500 e la serie PX500, sino ad autoloader, archivi e drive a nastro entry level. Specie quando si parla di drive per nastri, Quantum propone un ampio catalogo di soluzioni con un equilibrio ideale fra prestazioni, prezzo e capacità, che vanno da prodotti per piccole aziende quali i drive Travan e DAT/DDS sino a superdrive ad alte prestazioni quali . LTO Ultrium and DLT-S. Naturalmente Quantum esporrà anche delle novità: il drive a mezza altezza per nastri LTO-3HH con la più elevata velocità di trasferimento nativa della sua classe.

Le dimostrazioni saranno completate da software per gestione e archiviazione dei dati. Soluzioni quali StorNext offrono a tutta l’azienda accesso ai dati in archivio e gestiscono i dati essenziali per l’attività durante il loro intero ciclo di vita.

 

Ufficio Stampa Italia

Cynthia Carta Adv.
Advertising Communication
Via Novara, 216 20153 Milano
Ph. ++39(0)2 40918411
Fax ++39(0)2 40916614
Mobile++39 3385909592
e-mail
cyncarta@virgilio.it
cyncarta@cynthiacartaadv.it
www.cynthiacartaadv.it

 

 

Cynthia Carta Adv.
Advertising Communication
Via Novara, 216 20153 Milano
Ph. ++39(0)2 40918411
Fax ++39(0)2 40916614
Mobile++39 3385909592
e-mail cyncarta@virgilio.it
cyncarta@cynthiacartaadv.it
www.cynthiacartaadv.it
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl