Captha - Business Game "My Bank"

15/feb/2007 12.00.00 Captha - Business School Contatta l'autore

IL PRIMO“BUSINESS GAME BANCARIO” PUBBLICO E GRATUITO IN ITALIA

Nasce il primo “Business GameBancario” gratuito e aperto a tutti. Da oggi, lo strumento utilizzatoall’interno dei più qualificati master e corsi di formazione post laureamsarà a disposizione di tutti e gratuitamente. I vincitori avranno lapossibilità di svolgere uno Stage pressoBanca Antonveneta ABN AMRO e di parteciparegratuitamente ad un Executive Master in Bank Management.

Il Business Game “MyBank” 2007 nasce da un’idea di Captha – Business Schoolspecializzata nel Banking e nel Finance - e ha come oggetto la realizzazione diun piano di sviluppo relativo all’apertura di una nuova filiale da partedi un primario gruppo bancario nazionale. I concorrenti dovranno prevedere larealizzazione di un piano commerciale, un piano organizzativo ed un contoeconomico di filiale.

La partecipazione ègratuita eaperta a concorrenti singoli o a squadre formate al massimo da tre componenti.

Il Business Game “MyBank” è rivolto a:

1. studenti universitari di tutti i corsi di laurea delle Università italiane;
  2. laureati (lavoratori e non) con un’età massima di 32 anni.

La partecipazione al Game avvieneunicamente on line attraverso il modulo di partecipazione disponibile sul sito www.captha.it.

Tutte le squadre partecipantipossono accedere ad un’area riservata all’interno del sito www.captha.it, dove sono disponibili il“Caso My Bank”, una guida alla elaborazione dello stesso, unabibliografia ed un elenco di siti di interesse.

Nello svolgimento dei lavori, ipartecipanti potranno avvalersi di un’apposita guida contenente anchealcuni esempi operativi.

Le iscrizioni sonoin corso. Ladata ultima per la consegna dei lavori è il 7 maggio 2007.

La classifica dei vincitori verràpubblicata sul sito www.captha.it il 22maggio 2007.

PRESENTAZIONE DICAPTHA:

Captha si propone come “centrodi competenza” nel Banking e nel Finance, attorno al quale farnascere una serie di opportunità ed iniziative, tra le quali Masterdi Alta Specializzazione.

Uno degli obiettivi di Captha èquello di favorire la diffusione della cultura finanziaria tra i giovani. A talproposito, sono state pianificate diverse iniziative che la società proporrànel corso dei mesi. La prima è rappresentata dal Business Game “My Bank 2007”

Sul sito www.captha.it è attivo Captha Blog, uno spaziolibero, creato per confrontarsi su temi inerenti principalmente al mondo dellafinanza: da come entrarci al suo funzionamento.

DATI CAPTHA:

Captha Srl – Via Orefici n°2 –20123 – Milano