31 Marzo - Rinnovo DPS (D. Lgs. 196/03)

19/feb/2007 11.00.00 Blog2Biz Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Entro il 31 marzo 2007 dovrà essere effettuato il rinnovo del DPS (Documento Programmatico sulla Sicurezza) aggiornandone i contenuti.

Quello di quest'anno è il primo rinnovo di legge da quando è entrato in vigore il D.lgs 196/03.

Per aggiornare il DPS è necessario verificare se la descrizione dell'azienda, dei clienti/fornitori corrisponde ancora a quella indicata nei documenti già redatti.

Nel merito:

- Se ci sono stati dei cambiamenti (variazione incaricati, aggiornamenti anagrafici, variazione consulenti esterni, ambiamenti PC, antivirus, etc.), è necessario procedere all'aggiornamento puntuale di tutte le modifiche.

- Se non ci sono stati cambiamenti di alcun tipo, è necessario procedere alla ristampa dell'intera documentazione rinnovando la data su ogni foglio e rinnovando tutte le firme per l'anno 2007.

La redazione e l'aggiornamento del DPS dovrà essere indicata nella lettera accompagnatoria al bilancio, anche nel caso di bilanci redatti in forma sintetica.

e-Gav, su richiesta, eroga il servizio di "Certificazione dell'Adeguamento Privacy" che prevede la verifica presso la sede dell'azienda della corretta implementazione di tutte le misure minime e il rilascio della " Polizza Privacy" che esonera il Cliente da ogni responsabilità.

Per informazioni: http://www.e-gav.net/privacy_dps_4.htm
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl