La Roma de 'na vorta al Teatro Euclide di Roma

DAL 24 FEBBRAIO AL 18 MARZO

CHI IMPICCIA LA MATASSA SE LA SBROJI

Commedia musicale di Vito Boffoli

Dal 24 febbraio al 18 marzo, al Teatro Euclide di Roma, la Compagnia Teatrogruppo, diretta da Vito Boffoli, riapre le porte di una osteria de ‘na vorta, di una Roma del 1700, scherzosa e facile all’amore, tra baruffe e battibecchi.

Lo spettacolo CHI IMPICCIA LA MATASSA SE LA SBROJI porta sulla scena storie di vita, scandite dal ritmo del saltarello, tra litri di vino e pietanze caserecce.

Un caleidoscopio musicale  vivace e travolgente, satirico e provocatorio, i cui protagonisti sono er Sor Cesare, la Sora Lucrezia, Gigi, Bice e altri personaggi 'colorati' della nostra vecchia  Roma. Uno spettacolo allegro e brillante che ha il sapore delle osterie, come luogo di ritrovo di una moltitudine umana ricca e variegata. Nato nel novembre del 2002, rientra in un progetto teatrale sulla scoperta di Roma e del suo patrimonio culturale.

Una rappresentazione "a tutto tondo", intergenerazionale, che ha coinvolto il pubblico di tutte le fasce d’età.

IL REGISTA

Vito Boffoli, cultore della commedia musicale italiana, dagli anni Ottanta è direttore della Compagnia Teatrogruppo, che si è posta all’attenzione del pubblico grazie alle scelte contenutistiche ed espressive delle messe in scena, nelle quali il messaggio viene affidato ai linguaggi unificati della voce e del corpo. Un sincretismo di Parola – Musica - Danza.

IL TEATROGRUPPO

La Compagnia opera al teatro Euclide di Roma dove rappresenta con continuità i suoi lavori teatrali. Ultime produzioni: Vacanze tutto incluso, commedia brillante di Michael Pertwee e John Chapman; Panico d’amore, commedia brillante di Vito Boffoli; Bang… che botta!, commedia di Ray Cooney; Scherzo di Capodanno, commedia di Pierre Chesnot.

GLI INTERPRETI

Gianluca Boffoli - Pepi - Francesca Brunetti - Renzo Imbroinise - Alessandra Caruso - Laura Di Biagio - Daniele Pittorino - Monica Ramires - Vittorio Fedeli - Wilma Perla - Laura Gambarara

Orario degli spettacoli

giovedì ore 17,30  - venerdì e sabato ore 21,00 - domenica ore 17,00