Comunicato LAV. ORDINANZA SEQUESTRO COLLARI ELETTRICI PER ANIMALI (Mantova). LA LAV ESPRIME SODDISFAZIONE.

Comunicato stampa LAV ANIMALI: PRIMA ORDINANZA DI SEQUESTROPER COLLARI ELETTRICI (MANTOVA) LA LAV ESPRIME SODDISFAZIONE.

19/feb/2007 18.00.00 LAV - Ufficio Stampa nazionale Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

 

Comunicato stampa LAV

 

ANIMALI: PRIMA ORDINANZA DI SEQUESTROPER COLLARI ELETTRICI (MANTOVA)

LA LAV ESPRIME SODDISFAZIONE.

 

La LAV esprime il suoplauso per l’ordinanza di sequestro, su tutto il territorio nazionale,del collare elettronico utilizzato da addestratori e cacciatori per abituare icani ad obbedire agli ordini, emessa dal pubblico ministero GiudittaSilvestrini e controfirmata dal giudice per le indagini preliminari Dario DeLuca, presso la Procura della Repubblica di Mantova.

 

“Si tratta di unprovvedimento molto importante e auspicato da tempo dalla LAV:sull’utilizzo di collari elettrici per cani vi sono alcuni procedimentipenali in corso, nei quali la LAV è parte lesa - dichiara Ciro Troiano, responsabile nazionale LAV settore SOSmaltrattamenti - La diffusione di questi collari è, purtroppo,capillare in Italia: sono utilizzati non solo per l’addestramento e perla caccia, ma anche come discutibile sistema antiabbaio nonostante recentisentenze riconoscano l’abbaiare come un diritto esistenziale del cane e icollari antiabbaio uno strumento lesivo dei diritti dell’animale”.

 

I cittadini possonosegnalare l’utilizzo di collari elettrici per animali al numero LAV “SOSMaltrattamenti” 848.588.544(attivo il lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 10 alle ore 17),istituito dalla LAV per dare un aiutoconcreto a tutti coloro che vogliono intervenire contro i soprusi a danno deglialtri animali, diffondere la conoscenza della legge sulla protezione deglianimali (L.189/04), aiutare coloro che intendono presentare una denuncia o unesposto alle Autorità per fatti riguardanti il maltrattamento di animali eselezionare i casi più delicati per la costituzione di parte lesa e di partecivile della LAV.

 

 

19 febbraio2007

UfficioStampa LAV ONLUS - tel. 06.4461325 - 339.1742586  www.lav.it

 

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl