Giovedì_Conf._Stampa_delle_giovani_destre_europee

30/set/2003 18.42.58 Utente Non Registrato Contatta l'autore

Alleanza Nazionale
Azione Giovani
Unione Europa delle Nazioni (UEN)

Invito alla conferenza stampa

per la nascita del coordinamento delle giovani destre europee in vista della CIG di sabato prossimo.

Si terrà giovedì 2 ottobre alle ore 14,30 presso la Sala delle Bandiere del Parlamento Europeo, in Via IV Novembre, 149 la conferenza stampa di presentazione del primo accordo europeo tra le organizzazioni giovanili di destra, facenti riferimento presso il Parlamento Europeo al gruppo dell' UEN - Unione per l'Europa delle Nazioni. Per l'Italia all'UEN aderisce il Gruppo Parlamentare di Alleanza Nazionale.

Saranno presenti i delegati giovanili di Danimarca, Francia, Irlanda e Portogallo. Per l'Italia interverrà l'organizzazione giovanile di An Azione Giovani.  Interverranno inoltre l'On. Roberta Angelilli, Deputato Europeo e Coordinatrice regionale del Lazio di An, l'On. Luca Malcotti, Presidente Ag di Roma e Carlo Fidanza, Coordinatore nazionale Ag.

Per la prima volta le organizzazioni giovanili della destra europea si riuniranno per avviare una collaborazione stabile ed un coordinamento delle attività. Tra le proposte che questa "internazionale delle giovani destre" ha intenzione di promuovere, quella di istituire il 9 novembre di ogni anno, anniversario della caduta del muro di Berlino, come "Festa dell'Europa".

A seguire, presso la stessa Sala delle Bandiere, si terrà il convegno " Le giovani destre identitarie per la nuova europa", con la partecipazione del Prof. Giano Accame, scrittore e giornalista e del Dott. Stefano Cetica, Segretario nazionale dell'Ugl.

Si invitano i sigg.ri giornalisti ad intervenire.

Ufficio stampa Alessandro Maola tel. 339.233.55.98