Ucodep: letture di confine

Ucodep: letture di confine Letture di confine Incontri di letture e musiche dal mondo giovedì 22 febbraio, ore 21.15: "Il pessottimista " e "L'attentatrice" Stazione di Confine, via Attavante 5 - Firenze Ucodep, in collaborazione con Stazione di Confine, Associazione Culturale AutoriVari, gruppo EquiLibri e Spring Art Development, organizza Letture di confine, incontri di letture e musiche dal mondo: una serie di reading dedicate ai paesi dove la Ong Ucodep à presente con progetti di cooperazione internazionale.

21/feb/2007 11.49.00 Duende Comunicazione Contatta l'autore

Letture di confine

Incontri di letture e musiche dal mondo

giovedì 22 febbraio, ore 21.15:

"Il pessottimista " e "L'attentatrice"

Stazione di Confine , via Attavante 5 - Firenze

Ucodep , in collaborazione con Stazione di Confine, Associazione Culturale AutoriVari, gruppo EquiLibri e Spring Art Development, organizza Letture di confine, incontri di letture e musiche dal mondo: una serie di reading dedicate ai paesi dove la Ong Ucodep è presente con  progetti di cooperazione internazionale.

I brani scelti, tratti da romanzi e racconti di autori provenienti da Palestina, Libano, Brasile, Vietnam, Sudafrica e Paesi Balcanici, saranno letti da giovani attori fiorentini (gruppo equi libri) accompagnati da musiche dal vivo.

La rassegna inizia giovedì 22 febbraio alle ore 21.15 e terminerà giovedì 3 maggio. Protagonista del primo reading, la Palestina con Il pessottimista di Emil Habibi ( ed.Bompiani) e L'attentatrice di Yasmina Khadra (ed. Mondatori). La musica sarà quella della violoncellista sud coreana Sun Ah Choi.

Gli incontri si terranno presso la Stazione di Confine (via Attivante 5, Firenze) con cadenza quindicinale. L'ingresso è gratuito.

Ecco il programma completo delle letture:

Letture di confine
Incontri di letture e musiche dal mondo

giovedì 22 febbraio, ore 21.15:
"Il pessottimista" e "L'attentatrice"

Stazione di Confine, via Attavante 5 - Firenze

I brani scelti, tratti da romanzi e racconti di autori provenienti da Palestina, Libano, Brasile, Vietnam, Sudafrica e Paesi Balcanici, saranno letti da giovani attori fiorentini (gruppo equilibri) accompagnati da musiche dal vivo.

La rassegna inizia giovedì 22 febbraio alle ore 21.15. Protagonista la Palestina con i libri Il pessottimista di Emil Habibi (ed.Bompiani) e L'attentatrice di Yasmina Khadra (ed. Mondatori). La musica sarà quella della violoncellista sud coreana Sun Ah Choi.

I reading si terranno presso la Stazione di Confine (via Attivante 5, Firenze) con cadenza quindicinale.

Programma completo:

Giovedì 22 febbraio - ore 21.15
Letture dalla Palestina
Il pessottimista di Emil Habibi (Bompiani)
L'attentatrice di Yasmina Khadra (Mondadori)

Giovedì 8 marzo - ore 21.15
Letture dal Vietnam
Un soffio di vento dal Vietnam di Nguyên Huy Thiêp (ed.O Barra)
L'ala di bronzo di Tran Nhut (Ponte alle Grazie)

Giovedì 22 marzo - ore 21.15
Letture dal Libano
Il profeta di Khalil Gibran (Feltrinelli)
Lettere da una straniera. Diario di una vita altrove
di Hoda Barakat (Ponte alle Grazie)

Giovedì 5 aprile - ore 21.15
Letture dal Brasile
Il grande Sertão di João Guimarães Rosa (Feltrinelli)
Legami familiari di Clarice Lispector (Feltrinelli)

Giovedì 19 aprile - ore 21.15
Letture dal Sud Africa
Ai figli dei miei figli di Sindiwe Magona (Nutrimenti ed.)
Terre al Crepuscolo di John M. Coetzee (Einaudi)

Giovedì 3 maggio - ore 21.15
 Letture dai Balcani
Clessidra di Danilo Kis (Adelphi)