com stampa/ Sanremo, gli Stadio duettano con Teresa Salgueiro dei Madredeus

Nella serata di giovedi 1 marzo sul palco dell’Ariston

La band annuncia anche il tour: dal 13 aprile,

tra Torino, Roma, Bari, Napoli, Bologna e Firenze

Gli Stadio hanno invitato una partner d’eccezione per la “serata dei duetti” di Sanremo, giovedi 1 marzo, quella in cui i BIG in gara al Festival si esibiranno con artisti italiani ed internazionali.

Per la canzone “Guardami”, la band salirà sul palco accompagnata da Teresa Salgueiro, vocalist e front-woman di uno dei più noti gruppi portoghesi al mondo, i Madredeus.

Con Teresa Salgueiro abbiamo molti punti in comune”, dice Gaetano Curreri, voce degli Stadio, “a cominciare dal Cinema, che è legato alla nostra storia come a quella dei Madredeus; siamo entrambi espressione e figli della cultura della nostra Terra, l’Emilia e il Portogallo! Immagino un equilibrio perfetto tra di noi: il fascino della sua voce, la ricerca di una nuova musica e la capacità di mescolare generi, in una canzone come la nostra che è una “ballad rock” e a cui potremo dare una lettura internazionale proprio grazie a lei!”.

Un grande talento della musica internazionale, leader indiscussa dei Madredeus, che arriverà in Italia, a Sanremo, la prossima settimana proprio in occasione del duetto con gli Stadio!

Nelle note biografiche dell’artista, si legge che Teresa Salgueiro è riuscita nell’intento di far conoscere i Madredeus in tutto il mondo e di “traghettare” la loro musica: “una voce unica nel panorama internazionale, che ha in sé l’Opera, il Blues e il Tango”, come viene definita dalla critica. Tra le tante collaborazioni dell’artista (di recente, José Carreras e Caetano Veloso) e della band, ci piace ricordare la colonna sonora per il film di Wim Wenders, “Lisbon Story” (1994), in cui la Salgueiro ha anche recitato, pellicola dedicata al regista Federico Fellini (non a caso, conterraneo degli Stadio!).

Oggi gli Stadio hanno anche annunciato che, dopo Sanremo, realizzeranno una serie di concerti (prodotti dalla Color Sound) per presentare il nuovo album, “Parole nel Vento”, che uscirà venerdi 2 marzo: si comincerà venerdi 13 con BOLOGNA (Paladozza); lunedì 16, TORINO (Palasport Parco Ruffini); giovedì 19, MESTRE-VENEZIA (Palataliercio); venerdi 20, ROMA (Gran Teatro); lunedì 23, NAPOLI (Palapartenope); mercoledì 25, al Palasport di ANDRIA (Bari), e, giovedì 26, a FIRENZE (Teatro Saschall).

Sette date che preannunciano il lungo tour estivo.

Foto e cartella stampa della band

su www.danielemignardi.it (password:”media”)

Ufficio stampa e comunicazione STADIO:

Daniele Mignardi promopressagency

Via G.Nicotera, 29  00195  Roma (Italy)

Tel/fax 06 32651758 r.a info@danielemignardi.it