Con Studio Ghiretti il progetto "Mariolino" in gol per il quarto anno consecutivo

22/feb/2007 13.30.00 Area Comunicazione Studio Ghiretti Contatta l'autore

Parma, 22 febbraio 2007

Con Studio Ghiretti il progetto “Mariolino” in gol per il quarto anno consecutivo

Sabato 17 febbraio scorso, in occasione della partita di calcio Frosinone-Rimini, è ripartito il progetto “Mariolino”, iniziativa di marketing turistico nata con l’obiettivo di comunicare e promuovere la Riviera di Rimini attraverso iniziative coinvolgenti la squadra di calcio romagnola.

Il progetto, organizzato dalla Provincia di Rimini, vedrà la collaborazione di Studio Ghiretti per il quarto anno consecutivo e sarà sviluppato in cinque città diverse: Frosinone (17/2), Brescia (17/3), Verona (7/4), Vicenza (21/4) e Trieste (3/6).

“Mariolino” risponde ad un doppia esigenza: proporsi da un lato come iniziativa di cultura sportiva e dall’altro costituire uno strumento di marketing al servizio di un Ente Pubblico. Attraverso un programma organico di attività, che prevede anche un incontro tra gli organizzatori, le autorità locali ed i media del territorio, si cerca di favorire la dimensione “familiare” e non violenta del calcio. Contestualmente, “Mariolino” è anche uno dei rarissimi esempi di progetto coinvolgente lo sport per favorire la comunicazione un territorio a vocazione turistica. Tra i principali messaggi veicolati ci sarà la promozione della “Notte Rosa” 2007, prevista il 30 giungo prossimo, ed il “Gran Premio di motociclismo di San Marino e della Riviera di Rimini”, in programma a Misano Adriatico il 2 settembre.

Per maggiori informazioni:

Ufficio Stampa Studio Ghiretti