LSI PRESENTA I PRIMI MODELLI DELLA NUOVA GAMMA DI ADATTATORI MegaRAID SAS/SATA

23/feb/2007 11.10.00 CynthiaCartaAdv. Contatta l'autore

LSI PRESENTA I PRIMI MODELLI DELLA NUOVA GAMMA DI ADATTATORI MegaRAID SAS/SATA

I nuovissimi adattatori MegaRAID offrono funzionalità SAS/SATA per rispondere alle crescenti richieste di soluzioni RAID 5 di costo contenuto

MILPITAS, California, 20 febbraio 2007 - LSI Logic Corporation (NYSE) ha presentato oggi la più recente linea di adattatori MegaRAID® SAS (serial attached SCSI), la serie 8200, che supporta drive SAS e SATA II (serial ATA II) senza i costi aggiuntivi tipicamente associati ai controller RAID SAS. I nuovi adattatori si basano su una tecnologia SAS su IC (circuito integrato) introdotta sul mercato da LSI e il solido stack RAID MegaRAID, fornendo soluzioni RAID 5 a basso costo per server di fascia medio-bassa e ambienti workstation per il quale sono necessarie prestazioni elevate e una protezione affidabile dei dati. Le consegne a regime cominceranno in marzo.

La nuova gamma MegaRAID è composta da adattatori per storage SAS dotati di funzionalità RAID SATA e SAS di costo pari ad adattatori solo-SATA. Con questa offerta i clienti di canale possono ora configurare sistemi personalizzati che adottano un adattatore SAS/SATA con drive SATA a basso costo e/o drive SAS ad alte prestazioni.

“Con la nuova serie di adattatori MegaRAID 8200 i clienti di canale hanno ora accesso a soluzioni RAID 5 robuste e a basso costo che eliminano la necessità di scegliere fra SAS e SATA,” ha dichiarato Mike Gurin, direttore vendite delle soluzioni storage di LSI Logic. “Offrendo gli adattatori SAS/SATA a prezzi SATA, LSI sta creando un nuovo paradigma nella connettività di storage.”

I primi prodotti della nuova famiglia sono l’adattatore MegaRAID SAS 8204 a 4 porte e l’adattatore MegaRAID SAS a 8 porte 8208, ideali per applicazioni a costi contenuti che non richiedono cache alimentate a batteria. Gli adattatori a basso profilo forniscono soluzioni SAS interne per sistemi di storage che richiedono la flessibilità di implementare rispettivamente 4 od 8 drive SAS e/o SATA per soddisfare richieste di prestazioni e capacità. Entrambi gli adattatori sono disponibili in versione PCI-X e PCI-Express.

Le schede MegaRAID 8200 sono supportate dal software MegaRAID Management SuiteÔ - una serie completa di applicazioni e strumenti che comprende utility di nuova generazione per la gestione avanzata RAID pre-boot e online. Tali applicazioni sono dotate di numerose opzioni di configurazione e visuali della topologia SAS dall’host, dal controller e l’alloggiamento dei dischi, sino al livello logico e fisico dei drive. Per gli amministratori ciò comporta la possibilità di configurare, monitorare e gestire efficacemente i volumi RAID in locale o tramite rete.

Il prezzo suggerito per MegaRAID SAS 8204 sarà di $229 e quello per MegaRAID SAS 8208 di $315.

Come unico vendor sul mercato a offrire una gamma completa di soluzioni di adattatori SAS/SATA che vanno dagli adattatori host bus con RAID integrato ad adattatori RAID 5 entry level, sino ad adattatori RAID per grandi ambienti con supporto per tutti i livelli RAID e delle batterie di backup, LSI fornisce al canale una pletora di adattatori SAS/SATA adatti a ogni situazione e budget.

I prodotti per storage LSI vengono forniti al canale europeo tramite partner di distribuzione.

L’elenco completo può essere consultato su: http://www.lsi.com/cm/ContactSearch.do?locale=EN

Ulteriori informazioni sui nuovi adattatori MegaRAID sono disponibili su:

Chi è LSI Logic

LSI Logic Corporation (NYSE: LSI) è uno dei principali produttori di soluzioni dal silicio al sistema oggi impiegate alla base di prodotti che creano, archiviano e consumano informazioni digitali. LSI offre un ampio catalogo di capacità che comprendono circuiti integrati standard e custom, adattatori RAID e host bus, soluzioni SAN e applicativi software. I prodotti LSI consentono alle più importanti aziende di tecnologia sui mercati dello storage e dell’elettronica di massa di fornire alcuni dei più avanzati e noti sistemi elettronici oggi sul mercato. Ulteriori informazioni sono disponibili su www.lsi.com.

Editor's Notes:

1.       All LSI Logic news releases (financial, acquisitions, manufacturing, products, technology etc.) are issued exclusively by PR Newswire and are immediately thereafter posted on the company’s external website, http://www.lsi.com.

2.       The LSI Logic logo design  and MegaRAID are registered trademark of LSI Logic Corporation.

3.       All other brand or product names may be trademarks or registered trademarks of their respective companies.

Ufficio Stampa Italia

Cynthia Carta Adv.