LSI ACCELERA L'ADOZIONE SAS/SATA NEL CANALE

23/feb/2007 11.30.00 CynthiaCartaAdv. Contatta l'autore

LSI ACCELERA L’ADOZIONE SAS/SATA NEL CANALE

Adattatori MegaRAID SAS a connessione interna offerti a prezzi da SATA eliminano il bisogno di progettare infrastrutture solo SATA

MILPITAS, California, 20 febbraio 2007 - LSI Logic Corporation (NYSE) ha annunciato oggi i nuovi prezzi per gli adattatori MegaRAID a connessione interna che puntano a un’accelerazione dell’adozione di SAS (Serial Attached SCSI) dai clienti di canale che oggi progettano infrastrutture solo SATA (Serial ATA). Questa mossa permette ai VAR (value added reseller), agli integratori di sistema e agli OEM (original equipment manufacturer) di canale di progettare da subito infrastrutture SAS che consentano di configurare i sistemi con qualsiasi combinazione di drive SATA e SAS.

“Tramite i suoi adattatori interni MegaRAID SAS, LSI offre ai partner di canale l’opportunità di progettare un’infrastruttura SAS che consenta loro di offrire agli utenti il vantaggio della flessibilità nella scelta dei drive (SAS o SATA),” ha dichiarato Janet Waxman, vicepresidente dei Canali Hardware e delle Alleanze Strategiche di IDC. “Con questa mossa LSI apre la porta alla competizione per una più ampia fetta del mercato di canale contribuendo intanto ad accelerare l’adozione di SAS nel canale.”

Con l’uso di adattatori MegaRAID su scheda a connessione interna LSI, i clienti di canale possono ora configurare sistemi personalizzati impiegando un adattatore SAS/SATA con una qualsiasi combinazione di drive SATA a basso costo e drive SAS ad alte prestazioni senza gli aumenti di costo tipicamente associati ai controller RAID SAS. Tutti i prodotti della gamma usano una sola utility di gestione per un numero di porte da quattro a 16.

“L’annuncio di oggi rappresenta l’impegno continuo di LSI nell’anticipare le necessità dei nostri partner di canale e rifornirli preventivamente con adattatori storage che permettano loro di offrire un diverso catalogo di prodotti,” ha detto Mike Gurin, direttore vendite delle soluzioni di storage di LSI Logic. “Con l’offerta di controller SAS con funzionalità SATA a prezzi da SATA consentiamo ai partner di canale di fornire una sola piattaforma per rispondere alle evoluzioni nelle richieste di capacità e prestazioni dei loro clienti riducendo i costi di progettazione, collaudo e inventario.”

LSI è uno dei pochi produttori del settore a offrire una linea completa di soluzioni SAS/SATA, fra cui adattatori MegaRAID, HBA (host bus adapter) e prodotti ROMB (RAID on Motherboard) e RAID integrati. Gli adattatori per storage LSI vengono forniti al canale europeo tramite i partner di distribuzione. L’elenco completo può essere consultato su: http://www.lsi.com/cm/ContactSearch.do?locale=EN

Chi è LSI Logic

LSI Logic Corporation (NYSE: LSI) è uno dei principali produttori di soluzioni dal silicio al sistema oggi impiegate alla base di prodotti che creano, archiviano e consumano informazioni digitali. LSI offre un ampio catalogo di capacità che comprendono circuiti integrati standard e custom, adattatori RAID e host bus, soluzioni SAN e applicativi software. I prodotti LSI consentono alle più importanti aziende di tecnologia sui mercati dello storage e

dell’elettronica di massa di fornire alcuni dei più avanzati e noti sistemi elettronici oggi sul mercato. Ulteriori informazioni sono disponibili su www.lsi.com.

Editor's Notes:

1.       All LSI Logic news releases (financial, acquisitions, manufacturing, products, technology etc.) are issued exclusively by PR Newswire and are immediately thereafter posted on the company’s external website, http://www.lsi.com.

2.       The LSI Logic logo design  and MegaRAID are registered trademark of LSI Logic Corporation.

3.       All other brand or product names may be trademarks or registered trademarks of their respective companies.

Ufficio Stampa Italia

Cynthia Carta Adv.