tutto per un gesto

tutto per un gesto L'OPERA: Tutto per un gesto Un ragazzo, Lorenzo, è alle prese con una delle sue solite giornate fatte di scippi e piccoli furti, nonostante la condizione economica privilegiata di cui gode suo padre.

23/feb/2007 20.49.00 Matteo Cassina Contatta l'autore

L’OPERA: Tutto per un gesto

Conosce per la strada Simone, che lo condurrà nella grande avventura della Banda della RG; così Lorenzo entra nel mondo della piccola criminalità organizzata che arriverà, in seguito a una serie di eventi che consentono alla Banda di ingrandirsi, a tenere sotto scacco l’intera città di Milano, in cui è ambientata la vicenda.

Nel corso dell’avventura della RG, Lorenzo farà la conoscenza di due ragazze intorno alle quali ruotano sia le storie della Banda che storie d’amore.

"Tutto per un gesto" è una storia d’amore; al termine tutta la violenza raccontata assumerà un senso, una finalità che spiega il titolo.

È curioso il modo utilizzato dall’autore per la narrazione: a tratti chi scrive si mette nei panni del narratore puro raccontando l’evolversi della storia in maniera diretta; altre volte si sostituisce al pensiero di un personaggio e scrivendo ciò che il personaggio in questione pensa procede con la narrazione, mettendo a nudo alcune caratteristiche dei protagonisti.

Scritto con piglio disinvolto, "Tutto per un gesto" è un agile libro (poco più di cento pagine) adatto al tempo libero; ma non deve essere preso con superficialità. La pretesa di lasciare qualcosa a chi legge ce l’ha.

L’AUTORE: Matteo Cassina

Matteo Cassina nasce a Milano il 3 febbraio del 1988.

Frequenta un corso di Ragioneria programmatori nella sua città, Milano.

"Tutto per un gesto" è la seconda opera dalla penna di Cassina; "C’è qualcosa di grande fra di noi" non ha mai visto la luce per la scarsa valutazione che l’autore ha della sua opera, definita da lui stesso infantile.

L’EDITORE: lulu.com

L’opera è disponibile solo ed esclusivamente on line presso Lulu (www.lulu.com), il fornitore a maggior crescita nel mondo per la pubblicazione di libri su richiesta, al costo di 12,34 €.
Ordinando il libro, lulu.com provvederà a spedirtelo direttamente a casa.
È inoltre possibile limitarsi a scaricare l’opera al costo di 6,25 €: in questo modo si otterrà l’opera sotto forma di file PDF, leggibile immediatamente dal computer di casa propria.

Prova Live.com: una sola home page per avere a portata di mano tutte le tue informazioni. in una sola pagina.