L'Eros a colori dei racconti di Tiziana D'Amico

28/feb/2007 10.10.00 Pro-Motion Contatta l'autore

Tinto Brass: “Nel linguaggio di Tiziana io mi riconosco, ritrovo le ragioni della mia poetica”

L'Eros a colori dei racconti di Tiziana D'Amico

Milano, Libreria Archivi del '900 venerdì 2 marzo 2007 ore 17,30

Tiziana D’Amico, la scrittrice che si definisce “cittadina del mondo”, incontra alla Libreria Archivi del '900 di Milano i suoi lettori e presenta la sua ultima opera, “L’Arcobaleno di Miriam Rey”, edito da Sassoscritto Editore.

Una serie di racconti, suddivisi per colori, che valicano i confini di pregiudizi e vergogna per trovare un mondo nuovo, fatto di eros, sensualità femminile, emozioni e sensazioni primordiali, tutti al femminile.

Sono nove i colori di Miriam Rey, per altrettante stanze, amanti, esperienze erotiche che liberano l'universo femminile da falsi pudori.

Il maestro del cinema Tinto Brass, che con grande entusiasmo ha scritto la prefazione al libro, descrive la scrittura di Tiziana D’Amico come “uno stile che dà ai suoi racconti l’evidenza di un vulcano che erutta con allegra e vitale indecenza il magma a lungo compresso, represso, oppresso e spesso perfino soppresso della sessualità femminile, finalmente espressa con parole luride e lucenti, ma nuove e incandescenti rispetto a quelle menzognere delle sublimazioni culturali. Nel linguaggio di Tiziana io mi riconosco, ritrovo le ragioni della mia poetica”.

Tramite il personaggio di Miriam Rey, protagonista e filo conduttore di questa colorata raccolta di racconti erotici, l'autrice racconterà venerdì 2 marzo alle 17,30 ai suoi lettori quel mondo di emozioni primordiali, aprendo un interessante dibattito sull’eros e su come è vissuto nella nostra società.

Una firma, quella di Tiziana D’Amico, rimasta per anni dietro le quinte di un mestiere bellissimo ma pieno di difficoltà come quello della scrittura e che nel 2006 ha deciso di “uscire allo scoperto” ottenendo subito un grande successo di pubblico e di critica.

Una scelta attenta della parola ma senza mai perdere di vista la comunicazione odierna, una scrittura essenziale ma accurata, spesso cruda come lo è la vita e la lingua parlata, sono le caratteristiche stilistiche proprie della D’Amico.

Intervallata dalle letture di Federica Granata, Tiziana D'Amico presenterà i suoi racconti alla Libreria Archivi del '900 a Milano, dove incontrerà il suo pubblico venerdì 2 marzo alle 17,30.

Il libro, edito dalla casa Editrice Sassoscritto, è arricchito dalle immagini create dall’artista siciliano di fama internazionale, Danilo Ricciardi.

Libreria Archivi del '900 via Motevideo 9

venerdì 2 marzo 2007 ore 17.30