Comunicato LAV. NUOVA EDIZIONE DELLA RIVISTA "IMPRONTE" PER I 30 ANNI DELLA LAV.

Comunicato stampa LAV 28 febbraio 2007 ANIMALI, LA LAV COMPIE 30 ANNI E RINNOVA LA SUA STORICA RIVISTA "IMPRONTE".

28/feb/2007 16.49.00 LAV - Ufficio Stampa nazionale Contatta l'autore

Comunicato stampa LAV 28 febbraio 2007

ANIMALI, LA LAV COMPIE 30 ANNI E RINNOVA LA SUA STORICA RIVISTA “IMPRONTE”.

La LAVfesteggia i suoi 30 anni di campagne per i diritti degli animali (1977-2007)con una edizione completamente rinnovata della sua storica rivista “Impronte”, il mensile acarattere scientifico che vanta centinaia di articoli e inchieste sui temidella sperimentazione animale e dei metodi sostitutivi, in materia dimaltrattamenti e di illegalità commesse ai danni degli animali, fino ai temidella scelta alimentare priva di ingredienti animali e delle sofferenze deglianimali negli allevamenti.

Più pratica,fruibile e moderna, la nuova rivista oltre a informare i lettori sulle numerosecampagne della LAV, è sempre ricca di approfondimenti e presenta alcune novitàcome una rubrica sui “diritti degli animali”, dalle cui righel’Ufficio Legale dell’Associazione (Diretto dal magistrato MaurizioSantoloci) risponde a quesiti per aiutare i lettori ad acquisire maggioreconsapevolezza circa i diritti dei nostri amici a quattro zampe. Al suo internonon mancano approfondimenti sulle scelte alimentari, letture consigliate,storie di animali salvati o appelli per salvare degli animali, approfondimentiscientifici e filosofici di qualificati esperti, per una lettura attenta ecritica dei fenomeni che coinvolgono milioni di animali, da quelli definiti“d’affezione” a quelli ancora cosiddetti “dareddito”.

Il nuovo “Impronte” questo mese èdedicato al Piano nazionale per lealternative alla sperimentazione animale, che vedrà la LAV presentenelle piazze delle principali città italiane, sabato 24 e domenica 25 marzo,per raccogliere firme a sostegno delle proposte dell’Associazione per larevisione della Direttiva Europea sulla sperimentazione animale. Il numerosuccessivo della rivista, invece, sarà dedicato ai 30 anni di campagne dellaLAV e a temi d’attualità come le recenti Lineeguida per la tutela degli animali in tv, disponibili sul sito delSegretariato Sociale Rai (www.sas.rai.it) e sul sito LAV (www.lav.it),al ripristinato divieto di ingozzamento forzato di anatre e oche per laproduzione di foie gras e alla chiusura degli allevamenti di animali dapelliccia, (1 gennaio 2008) che salverà la vita a 300 mila fra visoni ecincillà.

Il progettografico di “Impronte”è di Michele Leone, la direzione responsabile ed editoriale di Maria Falvo;alla realizzazione della rivista collaborano tutti gli esperti della LAV.

A “Impronte” è associato ilsupplemento per bambini “PiccoleImpronte”, realizzato da Ilaria Marucelli con la preziosacollaborazione di numerosi disegnatori e vignettisti e grazie alla grafica diPier Paolo Puxeddu e Francesca Vitale.

Per ricevere“Impronte” e ilsupplemento “Piccole Impronte”,spediti in abbonamento postale, si può telefonare allo 06.4461325 o scrivereall’indirizzo: LAV - Via Piave 7 - 00187 Roma; email: info@lav.it.

Allegata copertina di Impronte (Pdf)

28 febbraio2007

Ufficiostampa LAV 06.4461325 - 339.1742586 www.lav.it