com stampa/ PREMIO PMI 2015 a IL VOLO "Ambasciatori della musica italiana nel mondo"

04/giu/2015 13:38:21 Daniele Mignardi promopressagency Contatta l'autore

10 anni_INTESTAZIONE

PREMIO PMI 2015

IL VOLO

Ambasciatori della musica italiana nel Mondo

L'Associazione dei Produttori Musicali Indipendenti Italiani conferisce il Premio PMI 2015 all’Artista IL VOLO per “l’alto contributo alla valorizzazione della cultura musicale italiana nel mondo”.

Il premio PMI è stato ideato per celebrare ogni anno l’Artista italiano che più si è distinto nella diffusione della musica e della cultura italiana nel mondo.

Mario Limongelli, Presidente di PMI, ha sottolineato come “il premio a Il Volo  rappresenta un segno della nostra ammirazione per il loro crescente successo e conferma la volontà della nostra Associazione di continuare a lavorare con coerenza per restituire al patrimonio della musica italiana i livelli di attenzione che merita in Italia e nel resto del mondo. Siamo sicuri che IL VOLO saprà ben rappresentare all’estero la musica e la cultura italiana”.

Il premio, creato per l’occasione dall’Artista Claudio Nicoli, sarà consegnato dal Presidente Onorario PMI Dori Ghezzi durante i WMA che si terranno questa sera, 4 giugno 2015 all’Arena di Verona.

A PMI Aderiscono oltre 130  imprese discografiche indipendenti italiane tra le più rappresentative del mercato. PMI fa parte di “Confindustria Cultura Italia”, è firmataria dei CCNL e rappresenta la discografia indipendente italiana nel Board di IMPALA, Associazione Europea dei Produttori Indipendenti.

Albo Premio PMI

2006- Andrea Bocelli; 2007- Ennio Morricone; 2008- Riccardo Cocciante;