LEGGIAMO INSIEME

LEGGIAMO INSIEME LEGGIAMO INSIEME: Istanbul di Orhan Pamuk e Montedidio di Erri De Luca Venerdì 2 marzo 2007,ore 17, alla Biblioteca Nazionale di Napoli, Sala Rari, il primo dei cinque incontri del progetto LEGGIAMO INSIEME: due giovani attori della compagnia teatrale Sotto 'o ponte, diretta da Annalisa Corporente e Vincenzo Pirozzi- leggeranno brani tratti da Istanbul di Orhan Pamuk e Montedidio di Erri De Luca.

02/mar/2007 14.30.00 BIBLIOTECA NAZIONALE NAPOLI Ufficio stampa Contatta l'autore

LEGGIAMO INSIEME:

Istanbul di Orhan Pamuk e Montedidio di Erri De Luca

Venerdì 2 marzo 2007 ,ore 17, alla Biblioteca Nazionale di Napoli, Sala Rari, il primo dei cinque incontri del progetto LEGGIAMO INSIEME : due giovani attori della compagnia teatrale Sotto 'o ponte, diretta da Annalisa Corporente e Vincenzo Pirozzi- leggeranno brani tratti da Istanbul di Orhan Pamuk e Montedidio di Erri De Luca.

Introdurrà il dibattito il direttore della Biblioteca Mauro Giancaspro.

Il progetto promosso dalla Biblioteca Nazionale di Napoli, vuole offrire un’occasione di confronto e di approfondimento  su autori , opere e tematiche. La proposta di  lettura ad alta voce, utilizzando la capacità evocativa e la suggestione  della parola, crea un reale avvicinamento al libro, alle storie e alla conoscenza..

Concluderà la serata una degustazione di prodotti tipici campani offerti da ditte impegnate nella promozione e valorizzazione delle ricchezze naturali del nostro territorio. Saranno presenti le aziende campane Villa Matilde, Vini Grotta del Sole e Ambrosino.

Negli altri 4 incontri si leggeranno

• Anna Maria Ortese, Corpo celeste