A MARCO RINALDI LA DIREZIONE COMMERCIALE DELLA DIVISIONE GDO-GDS DI DATAMATIC

A MARCO RINALDI LA DIREZIONE COMMERCIALE DELLA DIVISIONE GDO-GDS DI DATAMATIC A MARCO RINALDI LA DIREZIONE COMMERCIALE DELLA DIVISIONE GDO-GDS DI DATAMATIC Milano, 2 marzo 2007, Datamatic S.p.A. ha nominato Marco Rinaldi Direttore commerciale della divisione GDO-GDS. La divisione di Datamatic dedicata alla Grande Distribuzione Organizzata e Specializzata è nata nel 2002.

02/mar/2007 15.10.00 CynthiaCartaAdv. Contatta l'autore

A MARCO RINALDI  LA DIREZIONE COMMERCIALE DELLA DIVISIONE

GDO-GDS DI DATAMATIC

La divisione di Datamatic dedicata alla Grande Distribuzione Organizzata e  Specializzata è nata nel 2002.  L'attenzione che negli ultimi anni GDO e GDS hanno riservato all' IT e la corretta gestione del business da parte del distributore, hanno portato ad una notevole crescita della divisione, fino a pesare per circa un terzo sul fatturato  complessivo del gruppo, che e' passato da un fatturato 2005 di 237 milioni di Euro a 276 Milioni di Euro nel 2006 con un incremento pari al 16% , mentre per il 2007, il confronto con il precedente esercizio per quanto riguarda i primi due mesi passa da 39 milioni di Euro al dato relativo a gennaio/febbraio 2007 di 47 Milioni di Euro (da consolidare) con un incremento pari al 20%.

La divisione di Rinaldi si avvale del supporto di sette sales account che operano su tutto il territorio nazionale  e che si occupano del rapporto con i singoli clienti e della supervisione sul riassortimento dei prodotti nei punti vendita, oltre ad  un gruppo di  sette persone che svolgono
attività di back office quali: gestione di flyer e volantini, evasione prodotti, controllo del credito e degli ordini dei clienti.  Per offrire inoltre ai clienti GDO/GDS ulteriori benefici, Datamatic ha
contrattualizzato organizzazioni esterne che svolgono attività di merchandising e di rack jobbing.

"L'organizzazione territoriale impegna il team di account nelle varie aree del Paese e questo - dice Marco Rinaldi - costituisce uno dei punti di forza della nostra divisione. Infatti ciò ci permette di costruire un rapporto diretto e continuo con ogni singolo cliente GDO/GDS e il tempo ci ha dato ragione: la nostra continua crescita" - prosegue Rinaldi - "ci ha fatto capire che il canale retail ha bisogno di una vicinanza con i propri fornitori, in modo che le singole superfici di vendita e le persone che le gestiscono possano trovare un supporto a 360 gradi".

Marco Rinaldi, classe 1970, prima dell'attuale nomina, ha ricoperto il ruolo di Retail Manager in  Datamatic dal 2002, in precedenza è stato responsabile vendite di Palm Inc., Business unit Manager in OpenGate S.p.A. ed ha maturato svariate esperienze in start-up della distribuzione IT.

Cynthia Carta Adv.

Via Novara 216 20153 Milano