Un seminario a Firenze sulla sicurezza nelle scuole

Un seminario a Firenze sulla sicurezza nelle scuole Il seminario "Sicurezza in cattedra" è stato organizzato il 2 marzo all'Auditorium CRF dall'Ufficio Scolastico Regionale della Toscana, dal Settore Prevenzione e sicurezza della Regione Toscana e dall'ASL 10 di Firenze.

03/mar/2007 09.30.00 Nicoletta Curradi Contatta l'autore

Il seminario "Sicurezza in cattedra" è stato organizzato il 2 marzo all'Auditorium CRF dall'Ufficio Scolastico Regionale della Toscana, dal Settore Prevenzione e sicurezza della Regione Toscana e dall'ASL 10 di Firenze. L'iniziativa ha vuto lo scopo di presentare ai dirigenti scolastici e alle figure preposte alla sicurezza della scuola le attività del progetto "Sicurezza in cattedra 2006/2007" che ha coinvolto 35 istituti ad indirizzo tecnico-professionale della Toscana e del Veneto. Attenzione particolare è stata riservata ai risultati dei corsi per responsabile e addetto dei servizi di prevenzione e protezione tenutisi all Itis "Galilei" di Viareggio, all'Itis "Sarrocchi" di Siena e all'Ipsia "Cellini" di Firenze. Il seminario ha individuato strategie per assicurare continuità ai processi formativi riferiti alla sicurezza per chi opera nella scuola e per prefigurare reti interistituzionali di agenzie nel mondo della scuola e della prevenzione. Il seminario si è concluso con la consegna degli attestati ai vari corsisti e con un buffet.

Nicoletta Curradi

Passa a Infostrada. ADSL e Telefono senza limiti e senza canone Telecomhttp://click.libero.it/infostra