nuovo cd dei Myrddin

nuovo cd dei Myrddin

04/ott/2003 11.50.25 Utente Non Registrato Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
E' uscito , Agosto 2003, "Gli Anelli" l'ultimo lavoro discografico dei Myrddin (Ed MusicAurea).
L'opera riguarda situazioni e personaggi del Signore degli Anelli di Tolkien, musiche e arrangiamenti originali dei Myrddin (tranne la traccia 13, di A. Le Roy XVI sec. seguito da un tradizionale bretone). Testi adattati da Tolkien tranne la traccia 14 "L'Ultima notte" di Eliana Zunino.
Il disco nasce sotto l'egida della Società Italiana Tolkieniana con l'augurio del Presidente e amico Paolo Paron nelle note di copertina.
La canzone su Gollum "Terra Dura" è introdotta dalla magica voce di Francesco Vairano (doppiatore del Gollum cinematografico versione italiana).
La Canzone  "A Elbereth" è in elfico, abbiamo avuto l'onore di imparare questi versi direttamente dalla voce di Tolkien, grazie ad una registrazione fornitaci da Paolo Paron. 
L'illustrazione di copertina è "A friend to remember"  di Tom Cross, una bellissima intrerpretazione di Gandalf dell'artista di "The way of Wizard's".  
I Myrddin regaleranno la prima copia del CD al loro 10.000 visitatore sul sito www.myrddin.it 
Nel sito, inoltre, MP3, testi e altro.
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl