Ferplast si aggiudica il premio Mediastars

Ferplast si aggiudica il premio Mediastars Ferplastsi aggiudica il premio Mediastars peril secondo anno consecutivo L'aziendavicentina vince il prestigioso riconoscimento nella categoria "LiteratureDesign" graziealla nuova brochure istituzionale, originale e di elevato impatto Milano,5 marzo 2007 - Ferplast, azienda leader nel mercato del Pet Comfort, siconferma una fra le aziende più attente alla comunicazione vincendo, per laseconda volta, il Premio Mediastars.

06/mar/2007 17.30.00 valentina arena Contatta l'autore

Ferplastsi aggiudica il premio Mediastars

peril secondo anno consecutivo

L’aziendavicentina vince il prestigioso riconoscimento nella categoria “LiteratureDesign”

graziealla nuova brochure istituzionale, originale e di elevato impatto

Milano,5 marzo 2007 – Ferplast, azienda leader nel mercato del Pet Comfort, siconferma una fra le aziende più attente alla comunicazione vincendo, per laseconda volta, il Premio Mediastars.

Inoccasione della XI edizione del PremioMediastars - uno dei più autorevoliriconoscimenti a livello nazionale per la realizzazione di campagne diAdvertising, Corporate Design e Comunicazione Multimediale - Ferplast hainfatti ottenuto l’ambitotrofeo classificandosi al primo postonella categoria “LiteratureDesign”, e al secondo posto nella classifica generale, grazie alla sua innovativa brochure istituzionale

Realizzata in collaborazione conUnivisual, la brochure istituzionale, racconta la storia e i successi diFerplast, azienda che nel corso degli anni ha saputo evolversi da piccolarealtà a leader del Pet Comfort. Utilizzando simpatiche similitudini con ilmondo degli animali, Ferplast spiega, attraverso immagini suggestive e frasi dielevato impatto emotivo, la filosofia aziendale e la sua capacità di guardarecon attenzione, cura e affetto alle esigenze dei suoi clienti: gli animalidomestici.

La brochure gioca sul titolo “CompanyEvolution” per spiegare la natura delle trasformazioni dell’aziendavicentina: così come gli animali crescono e mutano per adattarsi meglioall’ambiente che li circonda, così anche Ferplast si è evoluta da marchio a marca, spostandol’attenzione verso le esigenze del consumatore finale, cioèl’animale e il suo padrone, offrendo loro prodotti di qualità,confortevoli e sicuri.

“Ogni anno un pappagallinomuta il 60% delle sue piume” - “Ogni anno il nostro catalogo sirinnova del 15%”.

Lo stile elegante, il linguaggio ironico e divertente, le immagini accattivanti sono gli elementi checaratterizzano la brochure: un strumento di comunicazione efficace, in grado ditrasmettere tutti i valori dell’azienda e che evidenzia l’impegnodi Ferplast nella ricerca di soluzioni sempre più innovative e all’avanguardia.Per questo nel company profile non c’è bisogno di mostrare alcun prodottoo sistema di produzione: i protagonisti del mondo Ferplast sono infatti glianimali, con tutte le loro particolarità che li rendono davvero unici.

“I clientiFerplast sono animali: quelli che comprano i prodotti e quelli che li usano.E’ questo che ci unisce ai nostri animali domestici, è questo che cipermette di avere con loro un rapporto unico e così profondo. E’l’ottica della “New Pet Generation”, la nuova era del petcomfort lanciata da Ferplast. Ecco la sfida: restare in contatto con il latoanimale dell’uomo, per creare prodotti ancora migliori e sempre piùinnovativi”

“Ricevere un premio cosìprestigioso, per la seconda volta consecutiva, è per noi motivo di orgoglio edè un ulteriore stimolo a continuare con entusiasmo il percorso diriposizionamento del nostro Brand intrapresodue anni fa con il progetto “New Pet Generation”. In questo caso,
commenta Alessandro Rossato, Direttore
Marketing di Ferplast,“abbiamo pensato a una nuova brochure istituzionale che fosse in lineacon Il nostro obiettivo, essere cioè sempre vicini ai bisogni dei nostri amicianimali, a quelli che usano i nostri prodotti e a quelli che li comprano ed èproprio su questa similitudine che abbiamo voluto giocare”.

Il premio è stato assegnato da una giuria altamentequalificata formata da oltre un centinaio fra i più autorevoli professionistidel settore, dopo un’attenta valutazione del progetto edopo essersi espressi in merito all’originalità dell’idea creativa,alla realizzazione e al valore comunicazionale del lavoro.