Dave DeWalt è il nuovo CEO e Presidente di McAfee, Inc.

07/mar/2007 10.20.00 Prima Pagina Contatta l'autore

E’ Dave DeWalt il nuovo CEO e Presidente di McAfee, Inc.

Milano, 7 marzo 2007 - McAfee, Inc. (NYSE: MFE) ha annunciato che il proprio consiglio di amministrazione ha assegnato a Dave DeWalt, 42 anni, l’incarico di chief executive officer e presidente della società. In carica effettiva dal 2 aprile 2007 dovrebbe anche essere nominato membro del consiglio di amministrazione.

In precedenza, Dave DeWalt era vice presidente e presidente Customer Operations di EMC Corporation (NYSE: EMC), incarico in cui supervisionava la divisione clienti mondiale, Global Sales and Services inclusi. Inoltre, ha più recentemente gestito le attività di content management di Documentum. Prima ancora, DeWalt era presidente di EMC Software Group, una divisione software di EMC, per cui supervisionava business operations, sviluppo prodotti e clienti. Sotto la guida di Dave DeWalt, la divisione software è diventata una delle 10 più grandi aziende software al mondo. DeWalt ha fatto il suo ingresso in EMC nel 2003 a seguito dell’acquisizione di Documentum, leader mondiale nel software per il content management, dove ha ricoperto l’incarico di presidente e CEO dal 2001. DeWalt ha portato l’azienda a conseguire 13 trimestri record consecutivi e ha venduto la società a EMC a seguito di una transazione del valore di circa 1.7 miliardi di dollari.

L’esperienza pluriventennale di DeWalt nel mercato della tecnologia spazia dall’ingegneria, al product management, al marketing fino alla gestione delle vendite. Posizioni di leadership in Oracle Corporation, Quest Software, Eventus Software e Segue Software lo hanno portato a essere nominato uno dei Top 25 dirigenti più influenti nel settore dell’alta tecnologia dai lettori della rivista CRN.

Si è laureato in Computer Science and Electrical Engineering presso l’Università del Delaware nel 1986.

Dale Fuller, che ha ricoperto la posizione di presidente e CEO McAfee ad interim, si dimetterà dall’incarico dal 1 Aprile 2007 e assumerà il ruolo di consigliere di Dave DeWalt per il periodo di tempo necessario al passaggio di consegne. Fuller è entrato nel consiglio di McAfee nel Gennaio 2006 ed era stato nominato presidente e Ceo ad interim nell’Ottobre 2006. Fuller continuerà a far parte del consiglio di amministrazione.

A proposito di McAfee, Inc.

Con sede principale a Santa Clara, California, McAfee Inc., la principale azienda focalizzata sulle tecnologie di sicurezza, offre prodotti e servizi di sicurezza riconosciuti e proattivi che proteggono sistemi e reti in tutto il mondo. McAfee mette a disposizione la propria approfondita competenza, impegno e innovazione di utenti consumer, aziende, pubblica amministrazione e service provider per aiutarli a bloccare gli attacchi, evitare interruzioni delle attività e tracciare e migliorare costantemente la loro sicurezza. Ulteriori informazioni sono disponibili su Internet all’indirizzo: www.mcafee.com

Per Informazioni:
Ufficio Stampa                                  Benedetta Campana
McAfee, Inc.                                     Prima Pagina Comunicazione
Tel: 02/55.41.71                               Tel: 02/76.11.83.01
Fax: 02/55.41.79.00                          Fax: 02/76.11.83.04
benedetta@primapagina.it

NOTE: McAfee is a registered trademark of McAfee, Inc. and/or its affiliates in the U.S. and/or other countries. McAfee Red in connection with security is distinctive of McAfee brand products. All other registered and unregistered trademarks herein are the sole property of their respective owners. (c) 2007 McAfee, Inc. All rights reserved.