Donne per la Pace. Agnese Ginocchio al Meeting delle pari Opportunità. Giornata mondiale delle Donne

07/mar/2007 11.20.00 redazione Contatta l'autore

Giornata mondiale delle Donne e Donne per la Pace:
Agnese Ginocchio al Meeting delle pari Opportunità.
          Teatro Lendi, Sant' Arpino (Caserta)

.
Agnese Ginocchio, Testimonial e Ambasciatrice di Pace, porterà la sua testimonianza in Musica in qualità di Donna impegnata per la Pace al  "Meeting delle Pari Opportunità" sul tema " Violenza sulle Donne" alla giornata mondiale delle Donne dell'8 marzo, presso il Cinema Teatro Lendi di  Sant'Arpino-Grumo Nevano nell'ambito della Manifestazione promossa dalla Commissione pari Opportunità del comune di Sant'Arpino, nella figura della presidente Iolanda Boerio e  patrocinata dalla Regione Campania. Sempre sull' impegno della testimonial di Pace, anche il noto critico musicale "Francesco Fabbri"(Escursioni Musicali, progressive rock & dintorni) di Firenze, figlio ed erede del paleografo prof. Mario Fabbri, docente di Storia della Musica all' Università e Conservatorio di Firenze, ha da poco recensito la musica associata all' impegno per la Pace della cantautrice internazionale e attivista per la Pace originaria di Terra di lavoro, premiata più volte per il suo lodevole impegno a favore della solidarietà e di cause sociali per la Pace come la difesa dei diritti umani e la tutela  ambientale. Per leggere la recensione collegarsi al sito: http://francescofabbri.altervista.org/agneseginocchio/  . Si ricorda ancora che la Testimonial e rappresentante del movimento provinciale per la Pace Agnese Ginocchio, schierata in prima linea contro la vicenda della discarica Uttaro, ha composto anche una canzone di protesta dal titolo: "Fermate il Mostro", che ha fatto da slogan alla scorsa manifestazione della marcia contro la discarica a San Nicola La Strada,  promossa dai  Comitati  cittadini "No alla discarica", presieduti da Antonio Roano.

(Comunicato stampa da redazione ufficio stampa)