Ferplast invita i suoi clienti a scoprire la New Pet Generation

Ferplast invita i suoi clienti a scoprire la New Pet Generation Ferplastinvita i suoi clienti a scoprire la New Pet Generation con il nuovovideo istituzionale L'azienda vicentina si conferma una realtà moderna e dinamica che ha saputo rinnovarsi nello stile e nel linguaggio per crescere e conquistare le preferenze di un numero sempre più alto di clienti Milano, 8marzo 2007 - Ferplast ha portato nel mercato delPet Comfort il rivoluzionario concetto di New Pet Generation: un modocompletamente nuovo di porsi nei riguardi delconsumatore finale e di tutti coloro che si avvicinano al mondo Ferplast.

07/mar/2007 15.00.00 valentina arena Contatta l'autore

Ferplastinvita i suoi clienti a scoprire la New Pet Generation

con il nuovovideo istituzionale

L’azienda vicentina si conferma una realtà moderna e dinamica

che ha saputo rinnovarsi nello stile e nel linguaggio per crescere

e conquistare le preferenze di un numero sempre più alto di clienti

Ogni anno, infatti, l’aziendavicentina non solo rinnova la sua vasta linea di prodotti ma investe costantemente nella comunicazione,individuando strategie e strumenti innovativi in linea con la propria filosofia e con i valori trasmessi dalbrand Ferplast: una nuova generazione in cui non esiste più il concetto dipadrone, dove siamo tutti animali in cerca del massimo comfort e della qualitàdei prodotti.

In quest’ottica Ferplast ha realizzato infatti un video istituzionale di forte impatto,che va a completare il percorso di comunicazione iniziato un anno fa con larealizzazione della brochure istituzionale- premiata da Mediastars, il famoso riconoscimento assegnato ogni anno alleaziende che si sono maggiormente distinte nelle attività di comunicazione - edel nuovo sito, realizzato ad hocper i consumatori.

Creare e firmare uno stile inconfondibilee unico fa ormai parte del DNA dell’azienda. Come uno stilista dà il suonome a un capo di abbigliamento di qualità, così Ferplast ogni giorno firma isuoi prodotti con il suo caratteristico marchio: grazie all’innovativomodo di comunicare, l’azienda regala ai propri clienti e agli amicianimali, immagini e contenuti suggestivi, divertenti e ironici,  diventandocosì un punto di riferimento nella scelta dei prodotti per il Pet Comfort.

Il video istituzionale di Ferplast: un modo nuovo edivertente per presentarel’azienda

Ferplast ha realizzato uncortometraggio, che utilizzerà come nuovo strumento di comunicazione, centratosulla relazione tra il padrone e il suo animale, ricreando situazioni diverse,rappresentative delle differenti esperienze e dimensioni della vita quotidianadi ognuno.

Il video rientra all’internodel progetto più ampio di Brand Identity Ferplast, con cui l’azienda miraa rafforzare la conoscenza sui suoi valori e sul suo impegno a essere sempre ilpartner ideale sia per gli animali che per i loro padroni.

Il video, della durata di 120secondi, gioca infatti sui comportamenti di uomini e animali mettendone inevidenza, con simpatia e originalità, i tratti e gli atteggiamenti comuni. Ilcontenuto del video è diviso in 6 “mini spot” ognuno dedicato a unadelle 6 tipologie di animali trattati dai prodotti Ferplast: roditori, gatti,cani, pesci, rettili e uccelli.

La protagonista della clip suiroditori è una ragazzina concentrata nel fare i compiti: la vediamo mentrerosicchia la matita esattamente come farebbe il suo coniglio.

La seconda scena vede invece unasensuale modella dai movimenti felini che, come una gatta, si rigira nel letto.Molto divertente è anche il terzo “mini episodio” che ha comeprotagonista il cane: il suo padrone, dopo la doccia si scrolla esattamente come farebbe il suo GoldenRetriever.

La spiritosaragazza impegnata a rifarsi il trucco, interpreta alla perfezionel’espressione meravigliata dei pesci rossi nella loro vasca, mentre ilragazzo che prende il sole sul lettino svela immediatamente la sua natura direttile.

Nel videoc’è spazio anche per i gorgheggi di una colorata soprano, un perfettouccellino sia nel canto sia nella sua mania di spiluccare da una coppa,prelibate caramelle.

Insomma,il video diverte lo spettatore ma riesce anche a trasmetterglil’entusiasmo e l’attenzione che Ferplast rivolge nei confrontidegli animali, studiandone anche le più piccole esigenze per offrire sempreprodotti utili e di alta qualità.

Un video ad alto impatto emozionaleche sottolinea come i padroni e i loro piccoli amici domestici non sono poi cosìdiversi tra loro. Ed è proprio per questo che i prodotti Ferplast piacciono atutti gli animali e a i loro proprietari!