GSA - Corso su Uffici Stampa e Organizzazione Eventi

8marzo 2007

Uffici Stampa e Organizzazione Eventi: corso a Pescara

Full immersion, in formula weekend. Iscrizioni entro il 31 marzo 2007

Il ruolo dei giornalisti che si occupano diuffici stampa è quello di garantire una copertura mediatica al proprio management, ma anche di sviluppare solideconnessioni con i pubblici di riferimento, tra i quali ci sono anche icronisti. In quest’ottica, però, si rischia di confondere il ruolodell’Informazione con quello della Comunicazione. Per chiarire questa differenzasostanziale, l’Associazione nazionale GSA (Giornalisti Specializzati Associati)ha organizzato il corso “Eventi 2.0: Informare e Comunicare”.

Con il patrocinio del Gruppo Nazionaledel GUS (Giornalisti Uffici Stampa)  e di Assodigitale (AssociazioneItaliana Operatori Industria e Media Digitali),il percorso formativo si svolgerà presso il Best WesternHotel Plaza di Pescara  sabato 14 edomenica 15 aprile 2007 (10:00 – 14:00 // 15:00 – 19:00) perporre l’accento su momenti particolari come gli eventi e mettere aconfronto questi due mondi così distanti e così vicini.

GINO FALLERI (Presidente del Gruppo Nazionale GUS), ROBERTO ZANGRANDI (Presidentedel CSR Manager Network), LAURA DE BENEDETTO (MarketingDADA S.p.A.), CARLO GAETA(Presidente Associazione Italiana MeetingPlanners), FABIO LATINO(partner Giano Comunicazione,società del Gruppo Vita non profit contents)e SIMONA PETACCIA (PresidenteCentro Italia GSA).  Saranno questi i docenti del corso che insegneràa: individuare le notizie da divulgare in base alle leggi che gli operatoridegli Uffici Stampa devono considerare nell’esercizio della loroprofessione; organizzare eventi che possano supportare la mission dell’aziendapubblica/privata di riferimento; elaborare il messaggio in relazione agliobiettivi della comunicazione da avviare; utilizzare gli strumenti e letecniche più innovative per migliorare le relazioni con gli organi di stampa.

Coordinata da Simona Petaccia e realizzata conla media partnership di “Spot and Web”,“Piccoli Giornalisti”e Guida Giornalismo Dada.net per ilportale superEva, questa “fullimmersion” di 2 giorni si svilupperà in 16 ore di lezionee sarà destinata a tutte le persone con una spiccata vocazione allaComunicazione che sono interessate a lavorare a supporto di enti, istituzioniculturali e imprese private.

PROGRAMMA COMPLETO: http://guide.dada.net/giornalismo/interventi/2007/01/284674.shtml

Per maggiori informazioni, inviare unmessaggio e-mail all’indirizzoelettronico abruzzo@gsaitalia.org.

Ufficio Stampa:Co-munica, Corso Marrucino n. 153 - 66100 Chieti (CH); Tel: (+39) 0871 –410905 / 328 – 9552048; Fax: (+39) 0871 – 410905; E-mail: info@co-munica.it; Sito web: www.co-munica.it.

Questo messaggioè stato inviato nel rispetto della normativa europea sulla protezione deidati personali, accolta dal Garante (http://www.garanteprivacy.it).

Qualora avestericevuto questa comunicazione per errore, vi invitiamo a segnalarcil’accaduto, in modo da permetterci di rimuovere immediatamenteil vostro indirizzo e-mail dalnostro database. Sarà sufficienteinviare un e-mail info@co-munica.itall’indirizzo e scrivere “Cancellatemi” nell’oggetto.