Volkswagen Junior Masters a Firenze

Volkswagen Junior Masters a Firenze Riparte Il Volkswagen Junior Masters 2007, torneo di calcio a 11 rivolto ai ragazzi dagli 11 ai 13 anni, con l'intento di sostenere lo sport animato dal divertimento, dalla passione, dai sogni e dal calore delle famiglie per i giovani protagonisti che scenderanno in campo.

09/mar/2007 08.10.00 Nicoletta Curradi Contatta l'autore

Riparte Il Volkswagen Junior Masters 2007, torneo di calcio a 11 rivolto ai ragazzi dagli 11 ai 13 anni, con l'intento di sostenere lo sport animato dal divertimento, dalla passione, dai sogni e dal calore delle famiglie per i giovani protagonisti che scenderanno in campo. L'evento è stato presnetato al Centro Tecnico di Coverciano l'8 marzo scorso.
Dopo il successo dell'edizione 2006, che ha coinvolto ben 1824 ragazzi 228 allenatori e 114 squadre, sono tante le novità per il 2007. Una fra tutte: le città coinvolte saranno ben dodici e oltre 3.000 ragazzi si sfideranno sul campo da gioco.
Queste le tappe dei gironi eliminatori: 11 marzo 2007 a Firenze, Milano, Napoli e Torino; il 18 marzo 2007 ad Ancona, Catania, Genova e Verona; il 25 marzo a Bergamo, Bologna, Rimini e Terni. Mentre la finale nazionale andrà in scena il 14 e 15 Aprile in quello che è considerato il tempio del calcio italiano: il centro tecnico Federale di Coverciano.
Volkswagen Junior Master 2007 si presenta ancora una volta quindi come un torneo capace di fare sognare i suoi giovani protagonisti che, partendo da una divertente esperienza a livello locale, avranno la possibilità di sfidarsi poi per il titolo nazionale.
Un'altra importante novità sarà l'iniziativa "Gioco di idee giovanili: Tifo Positivo", dove tutti i partecipanti al torneo saranno invitati a realizzare un pensiero o uno slogan sul tifo positivo e sul corretto modo di tifare e sostenere la propria squadra. I migliori saranno premiati in occasione delle fasi eliminatorie.
Volkswagen concepisce lo sport e in particolare il calcio come un mondo di valori positivi e sani. Questa iniziativa e il torneo Volkswagen Junior Master hanno l'obiettivo di indirizzare i giovanissimi a riconoscere e comprendere questi valori.
11 Marzo le qualificazioni a Firenze, Milano, Torino e Napoli
FIRENZE Centro tecnico Coverciano via Gabriele D'Annunzio, 138
Nicoletta Curradi

Leggi GRATIS le tue mail con il telefonino i-mode™ di Wind