Rugby Benevento - Il nuovo straniero è Todd McBride.

06/ott/2003 20.33.40 Utente Non Registrato Contatta l'autore

La notizia era nell'aria già da un po', ma solo oggi è diventata certezza: è arrivato Todd McBride, terza linea canadese, che sarà uno dei puntelli della mischia sannita per il prossimo campionato.
McBride è atterrato poco fa all'aereoporto di Fiumicino, ed ha trovato ad aspettarlo il dirigente Franco Furno e l'allenatore-giocatore Darren Coleman.
McBride è il flanker titolare dei Calgary Mavericks, la squadra che ha vinto il massimo campionato canadese; è quindi stato compagno di squadra di Coleman che lo conosce alla perfezione.
Faccia da ragazzino, McBride ha 27 anni, fa parte del giro della nazionale A del Canada, ed ha vestito varie volte la maglia nazionale della nazionale Canada Seven.
E' una terza linea ala veloce, abile nel gioco aperto, molto dinamico e buon placcatore, che Coleman ha voluto fortemente al suo fianco per il tipo di gioco che ha intenzione di praticare. Ha anche il vizio della meta: nella semifinale del campionato canadese, ha segnato due volte, guadagnadosi il titolo di man-of-the match.
Abbiamo incontrato Todd a Roma, è un ragazzo molto socievole, sempre col sorriso in bocca, con una caratteristica capigliatura rossa. Parla già qualche parola di italiano poichè la famiglia della sua fidanzata è originaria di Cassino; da quando è atterrato, poi, non si è mai staccato dal suo dizionario Inglese-Italiano.
McBride è una delle pedine che la società ha individuato per rinforzare quello che nel pre-campionato è parso come tallone d'Achille della squadra, e cioè la mischia. Non è escluso che il mercato del Benevento possa arricchirsi con altri arrivi, sempre per migliorare il pacchetto degli avanti.

beneventorugby.it

************************